Passa ai contenuti principali

CAMPIONATO ITALIANO KARATE FIJLKAM

 



L'emozione non ha voce. 

Ma anche solo guardando alcune foto del Campionato Italiano Karate Fijlkam - categoria Juniores - è possibile provare ad immaginare ciò che hanno vissuto le atlete (e i coach) della nostra squadra a Roma. 

L'emozione di un secondo posto in un campionato italiano! SECONDO!!!
Quanta soddisfazione e quanta fatica ripagata!


L'emozione racchiusa in un abbraccio spontaneo, sincero, 
carico di stima e di gratitudine da ambo le parti! 
Atleta e coach che lavorano insieme e insieme si sostengono, in ogni sfida da affrontare.



L'emozione e la consapevolezza di non essere solo compagne di squadra ma qualcosa in più. 
L'emozione nel gioire se vinci TU, perchè in fondo se lo fai...HO VINTO ANCH'IO. 


L'emozione del sentirsi parte di un'unica squadra. Uniti nella stessa passione!!!

Tre atlete del GKT si sono recate al palazzetto PalaPellicone di Ostia il 27-28 novembre per il Campionato Italiano, dopo aver superato le eliminazioni regionali. 

220 le società coinvolte e con orgoglio il GKT era anche stavolta presente. Chi non ha potuto essere lì ha avuto la possibilità di collegarsi in diretta streaming con la competizione e di sostenere le compagne di squadra anche da lontano. 

Un gran numero di atleti si sono sfidati sul tatami in un susseguirsi di avvincenti combattimenti. Per il GKT in gara Gaia Maffizzoli e Alice Don - categoria -59 kg. Le nostre ragazze si sono esibite nella prima giornata con altre 51 atlete. Nonostante l'eliminazione di Gaia non si perde l'entusiasmo! Alice riesce ad arrivare in semifinale nel primo girone e dà tutta se stessa guadagnandosi un meritatissimo 5^ posto. 

Elisa Sportelli ha gareggiato nella categoria -74 kg nella seconda giornata: si è ritrovata in un girone composto da 22 atlete e ha iniziato fin da subito con il piede giusto, vincendo 4 incontri ed arrivando in finale!!! Nell'ultima sfida l'avversaria ha avuto la meglio ma noi non possiamo che essere fieri delle nostre ragazze, come loro sono orgogliose di appartenere ad una squadra come il GKT!

Forza GKT, c'è molto altro ancora da fare e noi saremo sempre qui a sostenervi!!!





Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

ESAMI PASSAGGI DI CINTURA 🤍💛🧡💚💙🤎🖤

Si sono conclusi martedì 30 maggio gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team.  La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio per gli atleti della sede di Castenedolo: La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio presso la palestra di Soiano e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti.  Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17:  Poi è stata la volta del secondo turno:  Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate:  I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione.  I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati... ...e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura!  La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno,  giornata di grande