Con immenso piacere sabato 28 maggio 2022 il Garda Karate Team ha avuto l'onore di incontrare e conoscere Omar Bortolacelli, in una serata dal titolo "CREDICI" organizzata dalla squadra, con il patrocinio del Comune di Castenedolo- Assessorato allo Sport.
Omar era un soccorritore del 118 e, a causa di un incidente a bordo proprio di un ambulanza, all'età di 27 anni perde l'uso delle gambe.
Di fronte a lui un bivio: chiudersi in se stesso, tagliare i ponti con il mondo e arrendersi...oppure reagire, accettare e affrontare il suo destino.
Dopo un primo momento di smarrimento, Omar decide di prendere in mano la sua nuova vita e comincia un intenso percorso verso la ri-conquista delle sue autonomie. Da quel momento non si è più fermato e fino ad oggi Omar ha affrontato numerose sfide dimostrando che I LIMITI SPESSO SONO SOLO NELLA NOSTRA MENTE.
Durante la serata è stato presentato il libro SAISEI-LA RINASCITA DEL SOGNATORE, che con semplicità e con grande coinvolgimento emotivo racconta l'esperienza di Omar dall'incidente alla sua formidabile rinascita.
Un libro ricco di messaggi, messaggi che ricordano ai giovani e non l'importanza di credere in se stessi, di essere determinati nel raggiungimento di qualsiasi obiettivo, di vedere ogni cosa che accade nella vita come un'opportunità e di affrontare le situazioni -anche le peggiori- sempre col sorriso, come ha imparato a fare lui.
Le foto della serata di certo non rendono l'idea delle emozioni vissute in quella sala da chi era presente all'evento.
Un grazie di cuore ad Omar per averci dedicato il suo tempo e per averci ricordato che la vita è un dono prezioso 🙏💙 e grazie al GKT per essere sempre sensibile a tematiche che non riguardano esclusivamente il karate 🙏🧡.
Noi crediamo che un mondo migliore sia davvero realizzabile e continueremo a fare nel nostro piccolo il possibile per costruirlo!
GRAZIE OMAR 💪☺️
GRAZIE GKT 🥋🥊
Commenti
Posta un commento