Passa ai contenuti principali

FESTA DI NATALE 2022 🎄🎄🎄


Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste.

Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome: 

✅ atleti: circa un centinaio

✅ coach: presenti al completo

✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!) 

✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi!

✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti

✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà

✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph 

✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti ! 

✅ emozioni: ..........a mille ! 

Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua. 



Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo sportivo si allenano contemporaneamente, creando uno spettacolo unico. 

Percorsi, giochi a coppie, sfide a squadre...combattimenti, kata...non ci siamo fatti mancare nulla! 



Alcuni genitori, tolte scarpe e calze, hanno persino provato l'ebrezza del tatami, sfidando i loro figli in un semplice percorso! Bimbi felici e genitori....anche!


Successivamente gli atleti hanno mostrato, a ritmo di musica, quello che è il percorso sportivo di un atleta: dalle prime andature dei piccoli, passando per capriole e ruote, fino ad arrivare a salti e acrobazie in incroci.  Pre-agonisti e agonisti si sono poi cimentati nel kumite, un allenamento delle tecniche di attacco e difesa. Hanno concluso gli atleti del gruppo sportivo, che hanno magistralmente eseguito un kata di fronte agli spettatori. 




A conclusione di questo momento, genitori e parenti dei nostri ragazzi hanno assistito alla visione di un filmato realizzato con le fotografie dei nostri atleti durante alcune gare, per ricordare uno degli intenti principali del GKT: la creazione di un forte spirito di squadra. Perché no, non c'è solo karate, c'è tanto altro... 

Per finire in bellezza una tazza di tè caldo o di vinbrulé accompagnati da una fetta di panettone o pandoro, in compagnia di due ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph. 



Ci piace immaginare i nostri ragazzi rientrare a casa stanchi ma felici...con la sensazione di fare parte di una bellissima realtà chiamata GKT. Noi ce lo auguriamo...

Grazie 🙏a tutte le persone che hanno partecipato. 

Grazie 🙏a tutte le persone che hanno allestito, preparato e in qualsiasi modo contribuito alla riuscita della festa. 

Grazie 🙏all'Assessore allo Sport del Comune di Castenedolo che anche in questa occasione ha voluto presenziare e portare il suo saluto. 

Grazie 🙏al presidente del Gelpi, associazione che gestisce l'organizzazione del Palazzetto per averci nuovamente ospitato e per il suo augurio. 

Grazie 🙏GKT per tutte le emozioni che ci regali! 

A tutti Buone Feste e un 2023 sportivo e sereno!!! 🙏🧡💙🥋☺️



Commenti

Post popolari in questo blog

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

ESAMI PASSAGGI DI CINTURA 🤍💛🧡💚💙🤎🖤

Si sono conclusi martedì 30 maggio gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team.  La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio per gli atleti della sede di Castenedolo: La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio presso la palestra di Soiano e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti.  Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17:  Poi è stata la volta del secondo turno:  Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate:  I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione.  I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati... ...e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura!  La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno,  giornata di grande

YUUKI FEST 2023

Dopo una giornata come quella di ieri ci sarebbe da scrivere un fiume di parole...ma forse ancora non sarebbe abbastanza per descrivere tutte le emozioni che hanno provato atleti, coach e familiari...  Domenica 4 giugno tutto il Garda Karate Team si è ritrovato presso l'US Rovizza di Sirmione per la festa conclusiva dell'anno sportivo: la YUUKI FEST 2023.  Alle ore 11.00 è iniziata la consegna delle cinture: uno alla volta gli atleti hanno ricevuto la nuova cintura che rappresenta non solo un cambio di colore ma un vero e proprio riconoscimento per tutto l'impegno che i ragazzi hanno messo durante tutto l'anno in palestra. Cambiare il colore della cintura è per un karateka un passo importante nel suo cammino, un motivo di orgoglio per ciascuno di loro!  Particolare importanza è stata data alle cinture nere e a chi è riuscito a raggiungere traguardi importanti come il 1° o il 3° DAN. Anche quest'anno il GKT ha deciso di portare avanti il progetto "Chase your dre