Passa ai contenuti principali

FESTA DI NATALE 2022 🎄🎄🎄


Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste.

Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome: 

✅ atleti: circa un centinaio

✅ coach: presenti al completo

✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!) 

✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi!

✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti

✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà

✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph 

✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti ! 

✅ emozioni: ..........a mille ! 

Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua. 



Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo sportivo si allenano contemporaneamente, creando uno spettacolo unico. 

Percorsi, giochi a coppie, sfide a squadre...combattimenti, kata...non ci siamo fatti mancare nulla! 



Alcuni genitori, tolte scarpe e calze, hanno persino provato l'ebrezza del tatami, sfidando i loro figli in un semplice percorso! Bimbi felici e genitori....anche!


Successivamente gli atleti hanno mostrato, a ritmo di musica, quello che è il percorso sportivo di un atleta: dalle prime andature dei piccoli, passando per capriole e ruote, fino ad arrivare a salti e acrobazie in incroci.  Pre-agonisti e agonisti si sono poi cimentati nel kumite, un allenamento delle tecniche di attacco e difesa. Hanno concluso gli atleti del gruppo sportivo, che hanno magistralmente eseguito un kata di fronte agli spettatori. 




A conclusione di questo momento, genitori e parenti dei nostri ragazzi hanno assistito alla visione di un filmato realizzato con le fotografie dei nostri atleti durante alcune gare, per ricordare uno degli intenti principali del GKT: la creazione di un forte spirito di squadra. Perché no, non c'è solo karate, c'è tanto altro... 

Per finire in bellezza una tazza di tè caldo o di vinbrulé accompagnati da una fetta di panettone o pandoro, in compagnia di due ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph. 



Ci piace immaginare i nostri ragazzi rientrare a casa stanchi ma felici...con la sensazione di fare parte di una bellissima realtà chiamata GKT. Noi ce lo auguriamo...

Grazie 🙏a tutte le persone che hanno partecipato. 

Grazie 🙏a tutte le persone che hanno allestito, preparato e in qualsiasi modo contribuito alla riuscita della festa. 

Grazie 🙏all'Assessore allo Sport del Comune di Castenedolo che anche in questa occasione ha voluto presenziare e portare il suo saluto. 

Grazie 🙏al presidente del Gelpi, associazione che gestisce l'organizzazione del Palazzetto per averci nuovamente ospitato e per il suo augurio. 

Grazie 🙏GKT per tutte le emozioni che ci regali! 

A tutti Buone Feste e un 2023 sportivo e sereno!!! 🙏🧡💙🥋☺️



Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

PRESENTIAMO LA NOSTRA FISIOTERAPISTA BARBARA GHIDINI

  Barbara Ghidini si laurea in fisioterapia nel 1997 con successivo master in rieducazione posturale globale nel 1999.  Continua i suoi studi con la formazione superiore in rieducazione posturale globale applicata alla scoliosi nel 2011, la formazione in pilates Fisios Matwork e piccoli attrezzi nel 2015 e formazione in Corpo e Coscienza Metodo Georges Courchinoux nel 2018.  Si diploma nel 2016 in Ohashiatsu presso la Ohashi Institute. Ex giocatrice di pallavolo, ama il mare; è un'abile cuoca, sforna dolci deliziosi e gestisce anche un Bed & Breakfast.  Per la Garda karate Team ricopre il ruolo di professionista fisioterapista ma è anche cintura nera III dan, è responsabile Coach di karate del gruppo sportivo e ha conseguito da poco l’abilitazione di arbitro Csen.  Il ruolo che ricopre come fisioterapista interno alla Asd è un valore aggiunto enorme per i nostri atleti che praticano una disciplina che spesso può portare a lesioni muscolari e contratture: saperle trattare e rico

PRESENTIAMO LA NOSTRA ESPERTA DI VISUAL TRAINING

  Chiara Capuccini, classe 1990, consegue il titolo di studio come Ottico-Optometrista e poi prosegue con un master di specializzazione in visual training sportivo , rieducazione visiva DSA e rieducazione visuo posturale.  Ama le passeggiate nella natura, gli animali e naturalmente il suo lavoro! L’ Optometrista è una figura professionale esperta nell'educazione visiva. Dal punto di vista medico, lavora per prevenire e correggere eventuali difetti visivi o anomalie della vista, dal punto di vista del potenziamento, lavora per insegnare e allenare l’occhio a performare al meglio. Un approccio accurato di visual training, porta l'atleta ad un miglioramento notevole delle prestazioni visive e quindi a potenziare le prestazioni sportive. Nel karate quello che si cerca di potenziare sono: la capacità reattiva dell’atleta (per permettere di schivare i colpi e aumentare la concentrazione), la coordinazione binoculare per mantenere una continuità di fissazione visiva su un oggetto (n