Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste.
Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome:
✅ atleti: circa un centinaio
✅ coach: presenti al completo
✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!)
✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi!
✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti
✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà
✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph
✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti !
✅ emozioni: ..........a mille !
Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua.
Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo sportivo si allenano contemporaneamente, creando uno spettacolo unico.
Percorsi, giochi a coppie, sfide a squadre...combattimenti, kata...non ci siamo fatti mancare nulla!
Alcuni genitori, tolte scarpe e calze, hanno persino provato l'ebrezza del tatami, sfidando i loro figli in un semplice percorso! Bimbi felici e genitori....anche!
Successivamente gli atleti hanno mostrato, a ritmo di musica, quello che è il percorso sportivo di un atleta: dalle prime andature dei piccoli, passando per capriole e ruote, fino ad arrivare a salti e acrobazie in incroci. Pre-agonisti e agonisti si sono poi cimentati nel kumite, un allenamento delle tecniche di attacco e difesa. Hanno concluso gli atleti del gruppo sportivo, che hanno magistralmente eseguito un kata di fronte agli spettatori.
A conclusione di questo momento, genitori e parenti dei nostri ragazzi hanno assistito alla visione di un filmato realizzato con le fotografie dei nostri atleti durante alcune gare, per ricordare uno degli intenti principali del GKT: la creazione di un forte spirito di squadra. Perché no, non c'è solo karate, c'è tanto altro...
Per finire in bellezza una tazza di tè caldo o di vinbrulé accompagnati da una fetta di panettone o pandoro, in compagnia di due ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph.
Ci piace immaginare i nostri ragazzi rientrare a casa stanchi ma felici...con la sensazione di fare parte di una bellissima realtà chiamata GKT. Noi ce lo auguriamo...
Grazie 🙏a tutte le persone che hanno partecipato.
Grazie 🙏a tutte le persone che hanno allestito, preparato e in qualsiasi modo contribuito alla riuscita della festa.
Grazie 🙏all'Assessore allo Sport del Comune di Castenedolo che anche in questa occasione ha voluto presenziare e portare il suo saluto.
Grazie 🙏al presidente del Gelpi, associazione che gestisce l'organizzazione del Palazzetto per averci nuovamente ospitato e per il suo augurio.
Grazie 🙏GKT per tutte le emozioni che ci regali!
A tutti Buone Feste e un 2023 sportivo e sereno!!! 🙏🧡💙🥋☺️
Commenti
Posta un commento