Partenza giovedì 5 e rientro domenica 8 gennaio: un bel ponte dell'Epifania in territorio tedesco per alcuni membri del Garda Karate Team!
Nurburgring-Germania: questa la sede del palazzetto che ha ospitato un gruppo di agonisti con coach e genitori.
Stage e competizione: questi i motivi che hanno spinto i membri della nostra squadra ad arrivare fin là.
Grande l'affluenza: 170 squadre e più di 1'300 atleti!!!
Tante anche le ore di viaggio su due pulmini...stanchezza, sonno, attese...Non pensiate che non costi sacrificio, non pensiate che non ci sia un investimento di tempo e denaro, non pensiate che non si faccia fatica ad alzarsi presto e a stare tutto il giorno in un palazzetto... Ma allora, perchè? Chi ce lo fa fare?
Per tutto questo:
Il bilancio di questa esperienza è senza dubbio positivo:
✅coach soddisfatti per aver visto i ragazzi impegnati, concentrati e combattivi;
✅ragazzi felici di essere stati insieme, di essersi battuti su un tatami straniero, per aver avuto ancora una volta l'occasione di imparare qualcosa;
✅genitori orgogliosi di vedere gli occhi dei loro ragazzi brillare, non per una medaglia ma per il fatto di poter vivere un'esperienza simile, insieme.
Sono stati giorni molto intensi per tutti: un'alternanza continua di gare e stage con allenatori nazionali, poco tempo libero, il tutto gestito in modo impeccabile dagli organizzatori dell'evento.
I nostri atleti non hanno portato a casa medaglie stavolta ma sono tornati comunque più ricchi di quando sono partiti. E questa è senza dubbio la vittoria più importante.
Grazie GKT per tutte queste esperienze, uniche e significative per la crescita dei ragazzi!!!
Avanti tutta GKT 🧡💙🥋💪
#noisiamodifferenti
Commenti
Posta un commento