Passa ai contenuti principali

QI GONG CON IL MAESTRO ROBERTO POLI


...non solo karate!


Sabato 18 febbraio il GKT ha organizzato, presso la palestra della scuola primaria di Moniga, una dimostrazione di Qi Gong con il maestro Roberto Poli. 

Invitati a partecipare non solo gli atleti del GKT e le loro famiglie ma chiunque fosse incuriosito o appassionato di questa disciplina. 

Il maestro Poli ha cercato di coinvolgere i presenti in un'atmosfera davvero positiva e rilassante. Attraverso alcuni semplici movimenti, sapientemente illustrati e motivati da Roberto, uniti ad una gestione consapevole della respirazione, i partecipanti hanno provato a connettersi con loro stessi.

Non sono mancati consigli e riflessioni utili per gli atleti del gruppo sportivo: il Kata ben si abbina al Qi Gong e i ragazzi potrebbero senza dubbio trarre beneficio dalla pratica di questa disciplina. 

Ringraziamo il maestro Poli per questa esperienza così particolare, una di quelle che al giorno d'oggi non viviamo spesso...la calma, la tranquillità, la connessione con il corpo e la mente non trovano più molto spazio nelle nostre vite...purtroppo! 

GKT 🧡💙

#nonsolokarate



Commenti

Post popolari in questo blog

16° TROFEO CITTÀ DI CASALMAGGIORE 🥋

  Domenica 29 maggio 2022 alle ore 9.30 ha preso il via il 16° Trofeo Città di Casalmaggiore.  Il GKT si è presentato con ben 68 atleti: la squadra col maggio numero di iscritti! 💪🔝 Le società partecipanti erano 16, per un totale di 415 iscrizioni e 229 atleti.  I nostri piccoli come sempre sono saliti sul Tatami ruggendo come leoni 🦁 con accanto i loro coach a sostenerli e incoraggiarli! Guardare per credere:  Come sempre ampio spazio è stato dato anche al karate integrato! ...E non sono mancate le soddisfazioni ☺️ Nel pomeriggio è stata la volta degli agonisti e anche loro hanno potuto mostrare a tutti ciò che sanno fare! 💪🦁 Bilancio della giornata molto positivo: ✔️Divertimento  ✔️Sport ✔️Aggregazione  ✔️Spirito di squadra La società si è classificata :  🏆 prima nel palloncino/percorso  🏆  prima nel karate integrato 🏆  prima nel kumite  🏆 terza nella classifica generale  🔝🔝🔝 🧡 GKT 🧡 ...che squadra!!!  🔝🥊🥋

CAMPIONATO NAZIONALE KARATE CSEN

Sono le 18.00 di domenica 13 novembre e, dopo la foto di rito, la squadra è da pochi minuti partita per tornare verso casa...la aspettano almeno 6 ore di viaggio. Atleti, coach e genitori tutti piuttosto stanchi, dopo due giorni di avventura in quel di Monterotondo in occasione del Campionato Nazionale CSEN.  In tasca non solo medaglie ma anche tutto ciò che comporta vivere due giorni interi con i compagni di squadra.  Tanti gli ingredienti che hanno contribuito a fare di questa esperienza una grande ESPERIENZA per tutti:  ✔️ senza dubbio tanto karate 🥋: ✔️ tante soddisfazioni: 🥇🥇🥇🥇🥇🥇 6 medaglie d'oro  🥈🥈🥈🥈 4 medaglie d'argento  🥉🥉🥉🥉4 medaglie di bronzo ✔️ tanta condivisione: ✔️ tanto tifo per i compagni: ✔️ tanto divertimento per grandi e piccini: ✔️ tanta stima e gratitudine:  ✔️ tanti abbracci: ✔️ tante risate: ✔️ tanto tanto altro ancora che a parole si fatica a spiegare...  Se dovessimo pensare a ciò che di speciale abbiamo vissuto in questi due giorni, di c

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI Settimo Torinese

Alice è una ragazza di 17 anni. Pratica lo sport del karate da 10 anni, era praticamente una bambina quando è entrata per la prima volta in palestra.  Alice venerdì alle 13.30 è partita con la squadra per la Germania, per partecipare ad un Open che le è valso una medaglia d'oro. Alice è rientrata all'una e mezza di sabato a casa, con la sua medaglia al collo.  Alice dopo 2 ore e mezza era già pronta a ripartire: nemmeno il tempo di disfare la borsa, solo un cambio e via.  Se non è passione questa... Alice domenica 20 novembre ha disputato il suo primo Campionato Italiano Assoluto presso il Pala200 di Settimo Torinese, il primo per il Garda Karate Team. Grande emozione sia per lei che per il suo coach Giovanni, che come sempre le è stato vicino (nonostante la partecipazione all'evento tedesco del giorno prima). Se non è passione questa... Alice ha combattuto con la grinta che la contraddistingue arrivando alla finale di pool! Per un soffio ha perso la possibilità di combatte