Domenica 28 maggio si è svolta la quinta e ultima tappa del Trofeo Lombardia CSEN, a Casalmaggiore.
Un gruppo di atleti del Garda Karate Team ha deciso di non lasciarsi scappare la possibilità di partecipare anche a questa competizione! Sempre pronti quando si tratta di mettersi in gioco!
Ed eccoli, alle ore 9.00, i nostri atleti e i loro coach schierati per il saluto iniziale: uno di fianco all'altro, pronti per vivere ancora una volta un'esperienza insieme.
Dopo aver come di consueto cantato l'Inno d'Italia, le gare possono iniziare: percorso, palloncino, katà individuale e a squadre, fino a concludere con i kumitè.
Numerose sono state anche le categorie che si sono succedute durante l'evento: bambini, fanciulli, ragazzi, esordienti, cadetti, juniores, seniores e infine i masters.
Non è mancato il momento, ormai diventato fortunatamente una costante, dedicato agli atleti del Para karate: ognuno di questi ragazzi si è esibito in un katà mettendoci tutto l'impegno possibile...successivamente si sono sfidati nella prova del palloncino. Che grinta, che entusiasmo! Per loro un bellissimo e importante momento di grande crescita personale...
Come sempre l'atmosfera che si respira lungo tutta la giornata sul tatami è all'insegna del sostegno reciproco e dell'amicizia. I nostri atleti si incoraggiano prima delle performances e si stringono gli uni accanto agli altri sotto al podio, in attesa delle premiazioni.
Per il GKT non sono certo mancate le soddisfazioni, a riprova di tutto il lavoro svolto ogni settimana in palestra!!!
Ecco i risultati:
21 medaglie d'oro
11 medaglie d'argento
14 medaglie di bronzo
Questi risultati hanno permesso alla nostra squadra di aggiudicarsi:
1° posto per attività giovanile
1° posto nel karate integrato
1° posto nel kumitè
1° posto nella classifica generale
Complimenti a tutti, grandi e piccoli !!!
GKT
Cuore arancio blu
...sempre oltre l'ostacolo!
Commenti
Posta un commento