Passa ai contenuti principali

YUUKI FEST 2023



Dopo una giornata come quella di ieri ci sarebbe da scrivere un fiume di parole...ma forse ancora non sarebbe abbastanza per descrivere tutte le emozioni che hanno provato atleti, coach e familiari... 

Domenica 4 giugno tutto il Garda Karate Team si è ritrovato presso l'US Rovizza di Sirmione per la festa conclusiva dell'anno sportivo: la YUUKI FEST 2023. 



Alle ore 11.00 è iniziata la consegna delle cinture: uno alla volta gli atleti hanno ricevuto la nuova cintura che rappresenta non solo un cambio di colore ma un vero e proprio riconoscimento per tutto l'impegno che i ragazzi hanno messo durante tutto l'anno in palestra. Cambiare il colore della cintura è per un karateka un passo importante nel suo cammino, un motivo di orgoglio per ciascuno di loro! 

Particolare importanza è stata data alle cinture nere e a chi è riuscito a raggiungere traguardi importanti come il 1° o il 3° DAN. Anche quest'anno il GKT ha deciso di portare avanti il progetto "Chase your dream" e di regalare a 3 agoniste le cinture nere di Angelo Crescenzo, un grande campione italiano di karate.



Dopo la consegna delle cinture, Giovanni ha voluto ringraziare tutte le persone che contribuiscono a fare grande la squadra, che dedicano tempo ed energie per sostenere il GKT, in modi diversi ma ugualmente importanti. 

Anche i genitori hanno pensato a dei piccoli regali per i coach, per ringraziarli di cuore di tutto il loro lavoro, la loro disponibilità, il loro affetto...e per tutto ciò che fanno vivere ai ragazzi. 

Quest'anno il GKT ha deciso anche di premiare alcuni atleti che hanno avuto dei meriti particolari: 
sono stati consegnati dei premi per il maggior numero di presenze agli allenamenti in palestra e per la prima volta è stato consegnato il premio YUUKI. Questo premio vuole essere un riconoscimento non per meriti o successi sportivi ma per l'impegno, la costanza, la capacità di non mollare di fronte anche alle sconfitte, per la passione e l'amore per il karate e per la squadra. 

Dopo il pranzo, bambini -e non solo- si sono goduti la piscina: divertimento assicurato! Tra tuffi, salti, capriole e schizzi il pomeriggio è volato...



Nel frattempo c'è stata anche l'estrazione dei premi della lotteria: ringraziamo tutti coloro che hanno messo a disposizione i premi e hanno permesso la realizzazione anche di questo momento di gioco. 




Come degna conclusione di questa lunga ma speciale giornata...un tuffo in piscina anche dello staff GKT!



Ringraziamo di cuore l'US Rovizza di Sirmione per averci ospitati, per esser stati estremamente disponibili e collaborativi con il nostro staff e per averci regalato una giornata di divertimento e aggregazione! 




Ringraziamo "La nostra Farmacia del Dr. Paolo Ghidinelli &C. S.A.S." per aver sostenuto i progetti "Chase your dream" e "Premio Yuuki". 

                                                 

Grazie a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli a questa festa speciale.

Grazie ai nostri coach che hanno organizzato tutto alla perfezione!

E grazie a loro, agli atleti del GKT, sempre pronti a partecipare e a tenere alto lo spirito del Garda Karate Team!

Che squadra!!! 
#noisiamodifferenti


Sponsored by:













Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

ESAMI PASSAGGI DI CINTURA 🤍💛🧡💚💙🤎🖤

Si sono conclusi martedì 30 maggio gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team.  La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio per gli atleti della sede di Castenedolo: La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio presso la palestra di Soiano e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti.  Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17:  Poi è stata la volta del secondo turno:  Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate:  I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione.  I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati... ...e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura!  La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno,  giornata di grande