Passa ai contenuti principali

KARATE1 YOUTH LEAGUE - POREC



Dal 29 giugno al 2 luglio 2023 Porec ha ospitato una importantissima competizione: la WKF Youth League. 

Quattro i giorni di gara, ciascuno dedicato ad una categoria diversa: U21, Junior, Cadetti e U14.

L'Italia è stata la nazione con il maggior numero di atleti partecipanti, ben 529! A seguire per numero di atleti l'Ucraina, la Croazia, la Germania e la Slovacchia. 

In totale si sono registrate 655 squadre, per un totale di 3'208 partecipanti. Numeri davvero impressionanti! 

Il Garda Karate Team ha partecipato con 5 delle sue atlete: 

🥊Alice Don, categoria U21 Kumite -61 kg

🥊Gaia Maffizzoli, categoria Junior Kumite -59 kg

🥊Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti Kumite -61 kg

🥊Martina Nanni Amadori, categoria Cadetti Kumite -54 kg

🥊Elisa Sportelli, categoria Junior Kumite +66 kg

Le nostre ragazze si sono impegnate al massimo, con grande soddisfazione dei coach...nonostante ciò quattro di loro sono uscite al primo turno. Lisa invece ha combattuto tre incontri e per un soffio non ha portato a casa anche il quarto, niente male!!! 

Il livello delle atlete presenti era altissimo ma le nostre ragazze si sono battute con grinta e determinazione, complimenti a tutte!

Per la prima volta le atlete del GKT hanno gareggiato con un arbitraggio a cinque, con joystick e senza bandierine, con un sistema elettronico di assegnazione dei punti e di confronto. Anche questo elemento ha contribuito ad arricchire l'esperienza personale e della squadra. 

Bilancio molto positivo: una bella avventura che sicuramente ha fatto capire ad atlete e coach in cosa sia possibile migliorare. Tutti sono rientrati in Italia con la consapevolezza che la strada è ancora lunga...ma la voglia di percorrerla -anche se in salita- non manca! 

Quindi avanti tutta Garda Karate Team! 🧡💙💪


Sponsored by:










Commenti

Post popolari in questo blog

CAMPIONATO NAZIONALE KARATE CSEN

Sono le 18.00 di domenica 13 novembre e, dopo la foto di rito, la squadra è da pochi minuti partita per tornare verso casa...la aspettano almeno 6 ore di viaggio. Atleti, coach e genitori tutti piuttosto stanchi, dopo due giorni di avventura in quel di Monterotondo in occasione del Campionato Nazionale CSEN.  In tasca non solo medaglie ma anche tutto ciò che comporta vivere due giorni interi con i compagni di squadra.  Tanti gli ingredienti che hanno contribuito a fare di questa esperienza una grande ESPERIENZA per tutti:  ✔️ senza dubbio tanto karate 🥋: ✔️ tante soddisfazioni: 🥇🥇🥇🥇🥇🥇 6 medaglie d'oro  🥈🥈🥈🥈 4 medaglie d'argento  🥉🥉🥉🥉4 medaglie di bronzo ✔️ tanta condivisione: ✔️ tanto tifo per i compagni: ✔️ tanto divertimento per grandi e piccini: ✔️ tanta stima e gratitudine:  ✔️ tanti abbracci: ✔️ tante risate: ✔️ tanto tanto altro ancora che a parole si fatica a spiegare...  Se dovessimo pensare a ciò che di speciale abbiamo vissuto in questi due giorni, di c

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI Settimo Torinese

Alice è una ragazza di 17 anni. Pratica lo sport del karate da 10 anni, era praticamente una bambina quando è entrata per la prima volta in palestra.  Alice venerdì alle 13.30 è partita con la squadra per la Germania, per partecipare ad un Open che le è valso una medaglia d'oro. Alice è rientrata all'una e mezza di sabato a casa, con la sua medaglia al collo.  Alice dopo 2 ore e mezza era già pronta a ripartire: nemmeno il tempo di disfare la borsa, solo un cambio e via.  Se non è passione questa... Alice domenica 20 novembre ha disputato il suo primo Campionato Italiano Assoluto presso il Pala200 di Settimo Torinese, il primo per il Garda Karate Team. Grande emozione sia per lei che per il suo coach Giovanni, che come sempre le è stato vicino (nonostante la partecipazione all'evento tedesco del giorno prima). Se non è passione questa... Alice ha combattuto con la grinta che la contraddistingue arrivando alla finale di pool! Per un soffio ha perso la possibilità di combatte

FESTA DI NATALE 2022 🎄🎄🎄

Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste. Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome:  ✅ atleti: circa un centinaio ✅ coach: presenti al completo ✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!)  ✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi! ✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti ✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà ✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph  ✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti !  ✅ emozioni: ..........a mille !  Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua.  Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo spo