Passa ai contenuti principali

100 ASSOCIAZIONI SALO'

 

 


Domenica 10 settembre il Lungolago di Salò si è animato grazie alla presenza di numerose società sportive e non che hanno aderito all'evento "100 ASSOCIAZIONI - 24° edizione": una manifestazione all'insegna dello sport, del volontariato e della cultura.     


La squadra del Garda Karate Team come ogni anno ha accolto con piacere l'invito a partecipare.
Alle ore 10.00 del mattino tatami e gazebo erano già posizionati, musica accesa e tanta voglia di stare insieme. 

Le nostre ragazze agoniste hanno gestito con serietà e responsabilità percorsi e attività per tutti quei bambini che hanno voluto provare a fare karate: dai 3-4 anni, numerosi piccoli atleti in erba hanno seguito i nostri leoncini cimentandosi con salti, capriole, slalom, andature e anche qualche calcio e pugno al palloncino. Abbiamo visto tanti sorrisi che ci hanno fatto estremamente piacere! 

Al termine della prova, un "Batti il 5" al nostro coach Giovanni, un braccialetto della squadra in omaggio e un volantino con tutte le informazioni principali dei nostri corsi. Con la speranza e l'augurio di rivedersi lunedì 11 settembre a Salò per la prova in palestra! 

Anche la nostra mascotte Yuuki è venuta a trovarci e ha scorrazzato per il Lungolago con la sua criniera e indossando il karategi e la cintura. Ha fatto felici molti bambini che hanno scattato una foto con lui, che gioia! 

La giornata è volata...calda, lunga e impegnativa. Ma noi...come sempre ci siamo divertiti!!!

Basta la compagnia giusta, l'atmosfera giusta e tutto si vive in modo speciale.

Grazie a tutti i nostri coach ed atleti per essere sempre pronti a partecipare agli eventi organizzati sul nostro territorio, testimoniando così l'impegno e l'entusiasmo che mettiamo per far crescere questo fantastico sport e la nostra squadra!

GKT 🧡💙
Fermi non sappiamo stare! 🫶😉


Sponsored by:





-






Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

PRESENTIAMO LA NOSTRA ESPERTA DI VISUAL TRAINING

  Chiara Capuccini, classe 1990, consegue il titolo di studio come Ottico-Optometrista e poi prosegue con un master di specializzazione in visual training sportivo , rieducazione visiva DSA e rieducazione visuo posturale.  Ama le passeggiate nella natura, gli animali e naturalmente il suo lavoro! L’ Optometrista è una figura professionale esperta nell'educazione visiva. Dal punto di vista medico, lavora per prevenire e correggere eventuali difetti visivi o anomalie della vista, dal punto di vista del potenziamento, lavora per insegnare e allenare l’occhio a performare al meglio. Un approccio accurato di visual training, porta l'atleta ad un miglioramento notevole delle prestazioni visive e quindi a potenziare le prestazioni sportive. Nel karate quello che si cerca di potenziare sono: la capacità reattiva dell’atleta (per permettere di schivare i colpi e aumentare la concentrazione), la coordinazione binoculare per mantenere una continuità di fissazione visiva su un oggetto (n