”Il coraggio di essere l’eroe di se stessi”: questo il motto in ricordo di Andrea, che diventa uno stile di vita che ci auguriamo possa ispirare oggi tutti i ragazzi che amano il karate e non solo...
Molto più di una competizione, un modo per non dimenticare Andrea e riconoscere allo sport un'importanza e un significato ancora più profondi.
5 atleti del GKT si sono recati con Giovanni presso il Palapellicone di Ostia (Roma), luogo simbolo per eccellenza delle Arti Marziali, per prendere parte a questo evento. Per tutti loro un onore essere lì.
140 le squadre iscritte provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 960 atleti.
Per la nostra squadra hanno gareggiato:
Trischitta Alessandro, categoria Cadetti -52 kg
Cavagnini Filippo, categoria Cadetti -57 kg
Nanni Amadori Martina, categoria Cadetti -54 kg
Lo Iacono Davide, categoria Cadetti -63 kg
Vigevani Isabella, categoria U14 -47 kg
Complimenti ad Isabella che si è guadagnata il terzo posto (e una borsa di studio da 150 euro) e a Martina per il suo quinto posto!
...Ma i complimenti vanno doverosamente fatti a tutti e 5 i nostri ragazzi: si sono battuti con impegno e concentrazione e si sono portati a casa una bella consapevolezza sui loro punti di forza e di debolezza, pronti a ripartire con l'allenamento lunedì in palestra.
Anche a questo servono le competizioni: a capire che non si è mai arrivati a destinazione ma che si è sempre in cammino, verso un progressivo miglioramento e verso una costante crescita sia come atleti che come individui.
Per qualcuno questa è stata la prima vera gara di un certo livello, con molti atleti in categoria, e mantenere i nervi saldi e alta la concentrazione non è certo stato facile.
Siamo fieri di voi ragazzi!!! Avanti tutta!
GKT 🧡💙🥋🥊
Commenti
Posta un commento