Campionato Italiano Cadetti Kumite e Kata
Quest'ultima avventura del Garda Karate Team è stata vissuta da un gruppo di atleti dal 20 al 22 ottobre presso il Palapellicone di Ostia Lido, impianto sportivo per eccellenza nonchè Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e arti marziali.
Hanno partecipato a questo importante evento:
Martina Nanni Amadori -54 kg
Maddalena Cobelli -54 kg
Lisa Maffizzoli -61 kg
Davide Lo Iacono -70 kg
Il GKT ha partecipato nelle giornate dedicate al kumitè; gli iscritti erano più di 700, appartenenti a oltre 300 squadre differenti.
Le prime a combattere sono state Martina Nanni Amadori e Maddalena Cobelli per la categoria Cadetti -54 kg. Questa gara, dato il numero di atlete partecipanti (70), è stata divisa in 4 pool, quindi si è disputata su 4 tatami diversi contemporaneamente e a eliminazione.
Martina ha vinto 3 incontri arrivando al 5' round di pool, Maddalena ha vinto 2 incontri arrivando al 4' round di pool; nessun ripescaggio né per una né per l'altra e quindi niente podio...ma i complimenti alle nostre ragazze sono doverosi perché ci hanno messo tanta grinta e determinazione! Bravissime!
Nel pomeriggio è stata la volta di Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti -61 kg. 64 atlete in categoria, quindi anche per questa sfida 4 pool. Lisa ha vinto il primo incontro ma ha perso il secondo; è stata poi ripescata, vincendo a bandierine il primo incontro ma perdendo poi il secondo. Podio nemmeno per lei ma che gara, brava Lisa!
L'indomani è toccato a Davide Lo Iacono, categoria Cadetti -70 kg. 63 il numero totale degli atleti appartenenti alla sua categoria: anche in questo caso 4 pool su 4 tatami diversi e in contemporanea, con eliminazione e ripescaggi al termine di ogni pool. Purtroppo Davide ha perso al primo incontro e niente ripescaggio per lui...peccato! Ha provato a studiare l'avversario e a difendersi ma non è stato abbastanza...complimenti comunque Davide, ti sei battuto come un leone!
E' terminata così l'avventura del GKT al Campionato Italiano Cadetti.
Ricordiamo che i nostri ragazzi hanno sfidato i migliori Cadetti in Italia, appartenenti a squadre che hanno un'esperienza decennale nel mondo del karate, perdendo talvolta solo di uno o di pochi punti, siate fieri di voi stessi!
Queste competizioni a livello nazionale permettono di capire il livello di preparazione dei nostri atleti rispetto a quello degli atleti delle grandi squadre dell'Italia intera...
La strada è lunga, se ci guardiamo intorno ci accorgiamo che il livello di alcuni avversari è molto alto ma l'importante è mantenere lo sguardo sull'obiettivo e puntare fin là, passo dopo passo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Quindi...ci si vede in palestra! 😉
Avanti tutta GKT 💪🧡💙
Sponsored by:
Commenti
Posta un commento