Passa ai contenuti principali

CAMPIONATO ITALIANO CADETTI FIJLKAM



 

Campionato Italiano Cadetti Kumite e Kata


Quest'ultima avventura del Garda Karate Team è stata vissuta da un gruppo di atleti dal 20 al 22 ottobre presso il Palapellicone di Ostia Lido, impianto sportivo per eccellenza nonchè Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e arti marziali.  

Hanno partecipato a questo importante evento:

Martina Nanni Amadori -54 kg

Maddalena Cobelli -54 kg

Lisa Maffizzoli -61 kg

Davide Lo Iacono -70 kg

Il GKT ha partecipato nelle giornate dedicate al kumitè; gli iscritti erano più di 700, appartenenti a oltre 300 squadre differenti. 

Le prime a combattere sono state Martina Nanni Amadori e Maddalena Cobelli per la categoria Cadetti -54 kg. Questa gara, dato il numero di atlete partecipanti (70), è stata divisa in 4 pool, quindi si è disputata su 4 tatami diversi contemporaneamente e a eliminazione. 

Martina ha vinto 3 incontri arrivando al 5' round di pool, Maddalena ha vinto 2 incontri arrivando al 4' round di pool; nessun ripescaggio né per una né per l'altra e quindi niente podio...ma i complimenti alle nostre ragazze sono doverosi perché ci hanno messo tanta grinta e determinazione! Bravissime!

Nel pomeriggio è stata la volta di Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti -61 kg. 64 atlete in categoria, quindi anche per questa sfida 4 pool. Lisa ha vinto il primo incontro ma ha perso il secondo; è stata poi ripescata, vincendo a bandierine il primo incontro ma perdendo poi il secondo. Podio nemmeno per lei ma che gara, brava Lisa!

L'indomani è toccato a Davide Lo Iacono, categoria Cadetti -70 kg. 63 il numero totale degli atleti appartenenti alla sua categoria: anche in questo caso 4 pool su 4 tatami diversi e in contemporanea, con eliminazione e ripescaggi al termine di ogni pool. Purtroppo Davide ha perso al primo incontro e niente ripescaggio per lui...peccato! Ha provato a studiare l'avversario e a difendersi ma non è stato abbastanza...complimenti comunque Davide, ti sei battuto come un leone!

E' terminata così l'avventura del GKT al Campionato Italiano Cadetti.

Ricordiamo che i nostri ragazzi hanno sfidato i migliori Cadetti in Italia, appartenenti a squadre che hanno un'esperienza decennale nel mondo del karate, perdendo talvolta solo di uno o di pochi punti, siate fieri di voi stessi! 

Queste competizioni a livello nazionale permettono di capire il livello di preparazione dei nostri atleti rispetto a quello degli atleti delle grandi squadre dell'Italia intera...

La strada è lunga, se ci guardiamo intorno ci accorgiamo che il livello di alcuni avversari è molto alto ma l'importante è mantenere lo sguardo sull'obiettivo e puntare fin là, passo dopo passo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.

Quindi...ci si vede in palestra! 😉

Avanti tutta GKT 💪🧡💙


Sponsored by:






-

Commenti

Post popolari in questo blog

FESTA DI NATALE 2022 🎄🎄🎄

Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste. Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome:  ✅ atleti: circa un centinaio ✅ coach: presenti al completo ✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!)  ✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi! ✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti ✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà ✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph  ✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti !  ✅ emozioni: ..........a mille !  Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua.  Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo spo

13°TROFEO LOMBARDIA KARATE CSEN MB 🏆

  Domenica 29 gennaio giornata densa di emozioni per gli atleti del Garda Karate Team ☺️🧡💙 Presso la palestra "Seven Infinity" di Gorgonzola si è svolta la prima tappa del 13° Trofeo Lombardia.  All'evento 41 società partecipanti, 986 iscrizioni totali per 731 atleti, niente male! Il GKT tra le squadre con maggior numero di iscrizioni, una bella soddisfazione! Per alcuni piccoli la prima gara: agitazione, ansia, tensione...ma anche un po' di incoscienza, quella tipica dei bambini. Quella che li aiuta in molte situazioni, che permette loro di affrontare le piccole ma grandi sfide della vita! Siamo sempre fieri di chi ci prova, di chi ha il coraggio di mettersi in gioco 💪 Bravi Leoncini 🥋🦁 avete ruggito con tutta la grinta possibile su quei tatami! Anche in questa occasione è stata data la possibilità agli atleti del karate integrato di svolgere due prove: un kata e la prova palloncino, divisi nelle varie categorie. Ringraziamo di cuore gli organizzatori per essere

12' TROFEO LOMBARDIA 🥋💪

  Domenica 18 dicembre, presso il palazzetto sportivo di Castellanza, si è svolta la prima tappa del 12° Trofeo Lombardia CSEN🏆 . Tanti gli iscritti: 790 in totale, 34 le squadre per 496 atleti. Il GKT si è presentato con 34 atleti tra fanciulli, ragazzi e agonisti.  Tante le categorie impegnate nelle varie specialità per questo evento: percorso, palloncino, Kata, Kumitè e karate integrato.  La nostra squadra poteva forse mancare?! 😁 Mattinata dedicata ai piccoli Leoncini, il pomeriggio ha avuto invece come protagonisti gli agonisti. Doppi complimenti per i piccoli del GKT e le loro famiglie: in attesa dell'arrivo dei coach (impegnati durante la mattinata negli esami di Dan), si sono organizzati, supportati ed aiutati come si fa in una vera squadra! Con l'aiuto e la collaborazione di mamme e papà (e un po' di pazienza 😅) tutto è filato liscio! 💪💪💪☺️ Nel pomeriggio è stata la volta degli agonisti: uno alla volta hanno calcato il tatami con grinta e determinazione, come