Passa ai contenuti principali

BURGKIRCHEN OPEN E STAGE CON AMIR MEHDIZADEH



Alle ore 12.15 di venerdì 3 novembre un gruppo di atleti GKT, accompagnati da alcuni genitori e dai coach Barbara e Giovanni, è partito con il pullman per l'ennesima trasferta in compagnia. Destinazione: Burgkirchen, Germania! 

Dopo alcune ore di viaggio, il gruppo è arrivato in albergo. Cena insieme, quattro chiacchiere e poi tutti a riposare...

Sabato 4 novembre alle ore 10.00 i nostri ragazzi erano già pronti per iniziare lo stage con il campione iraniano Amir Mehdizadeh, classe 1989: medaglia d'oro nel 2014 agli Asian Games, medaglia d'oro nel 2012 e nel 2016, medaglia di bronzo nel 2014 ai Campionati Mondiali nella categoria 60 kg. 

Una bellissima opportunità per la nostra squadra, che non ha deluso le nostre aspettative! 

Il Campione si è mostrato sin da subito molto umile, accogliente e ben disposto nei confronti di tutti, anche dei più piccoli! E' stato davvero emozionante vedere gli occhi dei nostri leoncini incollati su di lui...il karate è diventato in questi momenti una lingua condivisa, veicolo di emozioni, di condivisione e di momenti unici.  

Mehdizadeh al termine dello stage si è prestato a fare fotografie, ha regalato a tutti una cartolina autografata e ha firmato guantini e corpetti...un bellissimo ricordo per i nostri atleti!

Domenica 5 novembre invece giorno di gare: 354 partecipanti e presenti squadre di diverse nazionalità: tedesca, italiana, austriaca, norvegese, belga, nepalese, marocchina.

Prima di iniziare, il coach Giovanni ha radunato i suoi ragazzi per un discorso di incoraggiamento, gli ultimi consigli e poi sono iniziate le competizioni.

Il pomeriggio è stato davvero intenso e con ritmi serratissimi, con incontri anche su 3 tatami contemporaneamente...in alcuni momenti le nostre agoniste Martina e Isabella hanno anche cochato i più piccoli! 


E' stata una giornata lunga, a tratti estenuante a causa di ritardi nelle gare ma i nostri atleti hanno resistito e combattuto con grande grinta, complimenti !!!

Siamo rientrati in Italia con:

4 medaglie d'oro

7 medaglie d'argento

9 medaglie di bronzo 

Nel kumite a squadre un bel secondo posto! 


Siamo sempre fieri di voi e dei vostri coach che vi permettono di fare esperienze come questa.

Esperienze che rimarranno impresse nella memoria di tutti! 

Avanti tutta GKT 



Sponsored by:




-









Commenti

Post popolari in questo blog

FESTA DI NATALE 2022 🎄🎄🎄

Domenica 11 dicembre presso il Palazzetto di Castenedolo il Garda Karate Team ha organizzato un momento di aggregazione per augurare a tutti gli atleti e alle loro famiglie Buone Feste. Di seguito gli ingredienti indispensabili affinchè la FESTA fosse degna di questo nome:  ✅ atleti: circa un centinaio ✅ coach: presenti al completo ✅ genitori e famiglie: in tanti hanno risposto all'appello (grazie!)  ✅ tatami: addirittura due per ospitare tutti i nostri ragazzi! ✅karate: circa 90 minuti di allenamento per tutti ✅ cibo e bevande: panettoni, pandori, tè e vinbrulè a volontà ✅ ospiti d'eccezione: Babbo Natale e la renna Rudolph  ✅ autorità: Assessore allo Sport e presidente del Gelpi presenti !  ✅ emozioni: ..........a mille !  Dalle 16.30 il palazzetto di Castenedolo si è riempito di giovani in bianco: tutti in karategi e cintura, a ciascuno la sua.  Dopo i saluti e il benvenuto del nostro Giovanni, ecco che la festa può avere inizio: leoncini, pre-agonisti, agonisti e gruppo spo

13°TROFEO LOMBARDIA KARATE CSEN MB 🏆

  Domenica 29 gennaio giornata densa di emozioni per gli atleti del Garda Karate Team ☺️🧡💙 Presso la palestra "Seven Infinity" di Gorgonzola si è svolta la prima tappa del 13° Trofeo Lombardia.  All'evento 41 società partecipanti, 986 iscrizioni totali per 731 atleti, niente male! Il GKT tra le squadre con maggior numero di iscrizioni, una bella soddisfazione! Per alcuni piccoli la prima gara: agitazione, ansia, tensione...ma anche un po' di incoscienza, quella tipica dei bambini. Quella che li aiuta in molte situazioni, che permette loro di affrontare le piccole ma grandi sfide della vita! Siamo sempre fieri di chi ci prova, di chi ha il coraggio di mettersi in gioco 💪 Bravi Leoncini 🥋🦁 avete ruggito con tutta la grinta possibile su quei tatami! Anche in questa occasione è stata data la possibilità agli atleti del karate integrato di svolgere due prove: un kata e la prova palloncino, divisi nelle varie categorie. Ringraziamo di cuore gli organizzatori per essere

12' TROFEO LOMBARDIA 🥋💪

  Domenica 18 dicembre, presso il palazzetto sportivo di Castellanza, si è svolta la prima tappa del 12° Trofeo Lombardia CSEN🏆 . Tanti gli iscritti: 790 in totale, 34 le squadre per 496 atleti. Il GKT si è presentato con 34 atleti tra fanciulli, ragazzi e agonisti.  Tante le categorie impegnate nelle varie specialità per questo evento: percorso, palloncino, Kata, Kumitè e karate integrato.  La nostra squadra poteva forse mancare?! 😁 Mattinata dedicata ai piccoli Leoncini, il pomeriggio ha avuto invece come protagonisti gli agonisti. Doppi complimenti per i piccoli del GKT e le loro famiglie: in attesa dell'arrivo dei coach (impegnati durante la mattinata negli esami di Dan), si sono organizzati, supportati ed aiutati come si fa in una vera squadra! Con l'aiuto e la collaborazione di mamme e papà (e un po' di pazienza 😅) tutto è filato liscio! 💪💪💪☺️ Nel pomeriggio è stata la volta degli agonisti: uno alla volta hanno calcato il tatami con grinta e determinazione, come