Dopo alcune ore di viaggio, il gruppo è arrivato in albergo. Cena insieme, quattro chiacchiere e poi tutti a riposare...
Sabato 4 novembre alle ore 10.00 i nostri ragazzi erano già pronti per iniziare lo stage con il campione iraniano Amir Mehdizadeh, classe 1989: medaglia d'oro nel 2014 agli Asian Games, medaglia d'oro nel 2012 e nel 2016, medaglia di bronzo nel 2014 ai Campionati Mondiali nella categoria 60 kg.
Una bellissima opportunità per la nostra squadra, che non ha deluso le nostre aspettative!
Il Campione si è mostrato sin da subito molto umile, accogliente e ben disposto nei confronti di tutti, anche dei più piccoli! E' stato davvero emozionante vedere gli occhi dei nostri leoncini incollati su di lui...il karate è diventato in questi momenti una lingua condivisa, veicolo di emozioni, di condivisione e di momenti unici.
Mehdizadeh al termine dello stage si è prestato a fare fotografie, ha regalato a tutti una cartolina autografata e ha firmato guantini e corpetti...un bellissimo ricordo per i nostri atleti!
Domenica 5 novembre invece giorno di gare: 354 partecipanti e presenti squadre di diverse nazionalità: tedesca, italiana, austriaca, norvegese, belga, nepalese, marocchina.
Prima di iniziare, il coach Giovanni ha radunato i suoi ragazzi per un discorso di incoraggiamento, gli ultimi consigli e poi sono iniziate le competizioni.
Il pomeriggio è stato davvero intenso e con ritmi serratissimi, con incontri anche su 3 tatami contemporaneamente...in alcuni momenti le nostre agoniste Martina e Isabella hanno anche cochato i più piccoli!
E' stata una giornata lunga, a tratti estenuante a causa di ritardi nelle gare ma i nostri atleti hanno resistito e combattuto con grande grinta, complimenti !!!
Siamo rientrati in Italia con:
4 medaglie d'oro
7 medaglie d'argento
9 medaglie di bronzo
Nel kumite a squadre un bel secondo posto!
Siamo sempre fieri di voi e dei vostri coach che vi permettono di fare esperienze come questa.
Esperienze che rimarranno impresse nella memoria di tutti!
Avanti tutta GKT
Sponsored by:
Commenti
Posta un commento