Passa ai contenuti principali

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN

 


Sabato 18 e domenica 19 novembre il palazzetto di Salsomaggiore (PR) ha ospitato il Campionato Nazionale Csen 2023. 

122 squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia. Più di 2770 iscrizioni per due giorni di gare, disputate su ben 13 tatami. 

Sabato si sono svolte le competizioni di kumite degli agonisti, cinture marroni e nere: 9 gli atleti in gioco del GKT. 

Isabella, Maddalena, Lisa, Elisa, Martina, Gaia, Filippo, Davide e Fabio hanno affrontato gli avversari uno dopo l'altro per tutto il pomeriggio. Per qualcuno i risultati non si sono fatti attendere ma i nostri complimenti vanno a tutti i nostri ragazzi! Anche se in alcune situazioni poteva di certo andare meglio, il loro impegno l'abbiamo visto e non possiamo che essere orgogliosi di come se la sono cavata.


Domenica è stato il turno dei piccoli, cinture dalla bianca alla blu, e del parakarate. 

Il palazzetto è stato invaso da bimbetti in karategi: i nostri piccoli hanno affrontato la competizione del percorso e la prova del palloncino; i più grandi si sono poi sfidati anche nel kumite. 

I nostri ragazzi del parakarate hanno eseguito i loro kata e la prova del palloncino con grande concentrazione; una bellezza poter vedere questi atleti calcare con entusiasmo il tatami e mostrare grande sportività tra di loro...


Nel pomeriggio il Campione Olimpico (oro a Tokyo 2020) Luigi Busà ha presenziato alla manifestazione: ha salutato atleti, coach e genitori, premiato alcune categorie e si è prestato per foto e autografi. Le sue parole sulla valenza del karate come sport d'eccellenza hanno sicuramente fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati presenti, grandi e piccini, accendendo i sogni sportivi di molti karateka.


Sappiamo bene che ciò che conta non sono le medaglie ma l'impegno e la passione che ci mettono i nostri ragazzi, cose che abbiamo sicuramente potuto vedere quest'oggi. Ma è di certo una bella soddisfazione, in primis per loro, vedersi mettere al collo una bella medaglia! 

Abbiamo concluso questo Campionato con 36 medaglie in totale:

14 d'oro, 12 d'argento e 10 di bronzo. 

Inoltre, la nostra ASD si è aggiudicata: 

4' posto in palloncino percorso (attività giovanile)

4' posto nel kumite U12

3' posto nella classifica generale.

Complimenti a tutti!!! 

A chi ha vinto, a chi c'è stato, a chi anche in questa occasione ha deciso di partecipare per vivere una giornata all'insegna del sano sport con i compagni di squadra. 

Grazie ai nostri coach che per due giorni interi si sono dedicati ai nostri ragazzi, mostrando ancora una volta tutta la loro dedizione e la loro passione. 

Grazie anche ai genitori dei nostri atleti che ogni volta si rendono disponibili ad accompagnare i loro figli a gare ed eventi, investendo tempo ed energie. 

Insieme si va sempre più lontano! 💪🏼☺️

GKT 🧡💙


Sponsored by:


-


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

ESAMI PASSAGGI DI CINTURA 🤍💛🧡💚💙🤎🖤

Si sono conclusi martedì 30 maggio gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team.  La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio per gli atleti della sede di Castenedolo: La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio presso la palestra di Soiano e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti.  Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17:  Poi è stata la volta del secondo turno:  Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate:  I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione.  I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati... ...e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura!  La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno,  giornata di grande

YUUKI FEST 2023

Dopo una giornata come quella di ieri ci sarebbe da scrivere un fiume di parole...ma forse ancora non sarebbe abbastanza per descrivere tutte le emozioni che hanno provato atleti, coach e familiari...  Domenica 4 giugno tutto il Garda Karate Team si è ritrovato presso l'US Rovizza di Sirmione per la festa conclusiva dell'anno sportivo: la YUUKI FEST 2023.  Alle ore 11.00 è iniziata la consegna delle cinture: uno alla volta gli atleti hanno ricevuto la nuova cintura che rappresenta non solo un cambio di colore ma un vero e proprio riconoscimento per tutto l'impegno che i ragazzi hanno messo durante tutto l'anno in palestra. Cambiare il colore della cintura è per un karateka un passo importante nel suo cammino, un motivo di orgoglio per ciascuno di loro!  Particolare importanza è stata data alle cinture nere e a chi è riuscito a raggiungere traguardi importanti come il 1° o il 3° DAN. Anche quest'anno il GKT ha deciso di portare avanti il progetto "Chase your dre