Sono le 21.00 di domenica 7 gennaio 2024: tutti gli atleti sono rientrati a casa dopo 4 intensi giorni in trasferta...atleti, coach (e genitori) sono tutti stanchi, provati da ore e ore di pullmino, desiderosi di una bella doccia calda e di un bel po' di riposo. Non sembra possibile che il giorno dopo sia già lunedì...
Ma...
...Ma che trasferta pazzesca è stata! Ricca di tantissimi momenti, vissuti intensamente con i compagni di squadra.
Giovedì 4 gennaio il giorno della partenza, 11 e più ore di viaggio attraversando vari stati europei, qualche sosta e finalmente l'arrivo in hotel; appuntamento per cena in compagnia e poi meritato riposo per tutti...
Venerdì 5, dopo aver fatto una bella colazione, tutto il gruppo si è avventurato nei dintorni dell'albergo per una passeggiata nel bosco. Piccoli e grandi insieme, tra chiacchiere, corse e risate, il tempo è trascorso velocemente.
Nel primo pomeriggio il team GKT si è rimesso in viaggio, destinazione: Ring-Arena di Nurburgring. I nostri atleti sono entrati nel palazzetto e subito i loro occhi sono stati catturati da un maxi schermo con la scritta INTERNATIONAL RHEIN SHIAI 2024 - SEN 5.
Il primo pensiero di molti è stato: "Veramente siamo qui? Davvero parteciperemo a tre giorni di stage e gare di livello altissimo?"
Per distendere la tensione e l'emozione i nostri atleti sono entrati nell'area dedicata allo stage previsto per la giornata di venerdì.
12 i tatami sistemati e tanti, tantissimi atleti in karategi, di tutte le età e di tante nazionalità. A gestire lo stage 3 ospiti speciali:
SALAH MESNAOUI, coach della Nazionale belga
SHARA UBRICH, campionessa europea
RODOLFO RODRIGUEZ BLANCO, coach della Nazionale irlandese
Che spettacolo vedere un migliaio di atleti allenarsi insieme e utilizzare la passione per il karate come linguaggio universale!
Sabato 6 la giornata più lunga e più importante: alle 9 del mattino sono iniziate le competizioni sui 12 tatami. I nostri atleti si sono scaldati, hanno ascoltato gli ultimi consigli dei coach e poi hanno affrontato i loro avversari.
Le gare sono state tutte di un certo livello, con atleti senza dubbio molto grintosi e preparati. Ma anche i nostri ragazzi si sono battuti con impegno, consapevoli che, aldilà dei risultati, stavano vivendo un'esperienza unica ed irripetibile.
Facciamo i nostri complimenti a Tonni Eleonora che ha vinto tutte le sfide ed si è aggiudicata la medaglia d'oro nella categoria femminile U8 !
La giornata è stata un alternarsi di gare e stage...per chi ha saputo coglierla, è stata un'occasione preziosa ed unica!
Anche domenica mattina gli atleti hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno stage: un'ultima opportunità di allenarsi con due allenatori di squadre nazionali, tra più di un migliaio di karateka.
L'evento che la nostra squadra ha vissuto è stato di una portata davvero rilevante, che ha visto gareggiare e partecipare agli stage circa 1300 atleti provenienti da 17 Nazioni diverse.
Un orgoglio per noi essere una delle due sole squadre italiane presenti!!!
E' stata impegnativa, è stata lunga, è stata stancante...ma ne è valsa sicuramente la pena!
Complimenti a tutti i nostri atleti che hanno partecipato,
grazie a Giovanni e Barbara che hanno accompagnato gli atleti,
grazie ai genitori che hanno supportato il team con la loro presenza!
GKT 🧡💙🥋🫶
Avanti tutta!
Sponsored by:
Commenti
Posta un commento