Passa ai contenuti principali

19th ZWONITZTALPOKAL - Burkhardtsdorf



Sabato 23 marzo nella cittadina di Burkhardtsdorf (Germania) si è tenuto un interessante torneo di karate: il 19th Zwonitztalpokal. 

Un'occasione per i piccoli leoncini della nostra squadra per fare esperienza di kumite; interessati infatti anche gli atleti under 8. 

In totale si sono iscritte 44 squadre; gli atleti partecipanti alla competizione sono stati ben 481. Con orgoglio possiamo dire che Garda Karate Team era l'unico team italiano! 

Hanno preso parte al torneo 10 giovani atleti GKT: 

🔺categoria Under 8: Tonni Eleonora, Locatelli Andrea

🔺categoria Under 10: Delmenico Lorenzo, Tonni Alessandro,Vezzola Alan

🔺categoria Under 12: Arici Luca, Bellini Riccardo, Favalli Leonardo

🔺categoria Under 14: Venosta Fabio, Vigevani Isabella. 

La nostra ASD è tornata a casa con 2 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento, 3 medaglie di bronzo.

6 dei nostri ragazzi hanno anche disputato una gara a squadre che si sono aggiudicate entrambe il terzo posto!

Una grande soddisfazione per gli atleti, le famiglie e i nostri coach.




Trasferte così sono sicuramente un'opportunità di crescita importante, sia a livello sportivo che umano...osservare come gli altri Paesi affrontano e gestiscono le competizioni permette di notare tante cose che altrimenti si vedrebbero a fatica. Misurarsi con atleti sconosciuti che si allenano in modi diversi dai nostri dà la possibilità a coach e atleti di individuare punti di forza e di debolezza e di tornare a casa arricchiti e con materiale su cui lavorare.

3 giorni intensi trascorsi tra membri della stessa squadra, che non sono una vera famiglia...ma come dovrebbe accadere in una famiglia ci si aiuta, ci si sostiene, si condividono vittorie e sconfitte. E' una vera fortuna poter vivere momenti autentici come questi!

Non possiamo che ritenerci fortunati!

Grazie GKT e avanti tutta 🧡💙🥊🥋




Sponsored by:



                                                       




Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

STAGE CON IL MAESTRO GAIDO E I SUOI CAMPIONI:ALLESINA E MONTANARI

Giovedì 13 luglio: sono le ore 15.30 e un gruppo di atleti del Garda Karate Team si è dato appuntamento alla palestra OverGym di Cunettone di Salò.  I nostri ragazzi del ParaKarate e un gruppo di agonisti hanno avuto l'onore e il privilegio di trascorrere il pomeriggio con il maestro Rolando Gaido e due dei suoi atleti: Mattia e Daniele.  Mattia Allesina è il campione europeo in carica nel Para Karate e Daniele Montanari nello stesso campionato si è classificato al 7° posto. I ragazzi si sono subito ambientati: indossato il karategi, sono saliti sul tatami e hanno iniziato a ripassare i kata, scambiandosi consigli e facendosi complimenti a vicenda. Bellissimo vedere questi due campioni che con molta umiltà si confrontavano tra di loro... L'allenamento è poi iniziato: il maestro Gaido ha chiesto a Mattia e Daniele di mostrare uno dei kata che hanno imparato. Silenzio assoluto in palestra e occhi puntati sui due karateka. I nostri ragazzi erano tutti rapiti dai loro movimenti e i

ESAMI PASSAGGI DI CINTURA 🤍💛🧡💚💙🤎🖤

Si sono conclusi martedì 30 maggio gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team.  La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio per gli atleti della sede di Castenedolo: La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio presso la palestra di Soiano e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti.  Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17:  Poi è stata la volta del secondo turno:  Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate:  I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione.  I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati... ...e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura!  La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno,  giornata di grande