Sabato 23 marzo nella cittadina di Burkhardtsdorf (Germania) si è tenuto un interessante torneo di karate: il 19th Zwonitztalpokal.
Un'occasione per i piccoli leoncini della nostra squadra per fare esperienza di kumite; interessati infatti anche gli atleti under 8.
In totale si sono iscritte 44 squadre; gli atleti partecipanti alla competizione sono stati ben 481. Con orgoglio possiamo dire che Garda Karate Team era l'unico team italiano!
Hanno preso parte al torneo 10 giovani atleti GKT:
🔺categoria Under 8: Tonni Eleonora, Locatelli Andrea
🔺categoria Under 10: Delmenico Lorenzo, Tonni Alessandro,Vezzola Alan
🔺categoria Under 12: Arici Luca, Bellini Riccardo, Favalli Leonardo
🔺categoria Under 14: Venosta Fabio, Vigevani Isabella.
La nostra ASD è tornata a casa con 2 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento, 3 medaglie di bronzo.
6 dei nostri ragazzi hanno anche disputato una gara a squadre che si sono aggiudicate entrambe il terzo posto!
Una grande soddisfazione per gli atleti, le famiglie e i nostri coach.
Trasferte così sono sicuramente un'opportunità di crescita importante, sia a livello sportivo che umano...osservare come gli altri Paesi affrontano e gestiscono le competizioni permette di notare tante cose che altrimenti si vedrebbero a fatica. Misurarsi con atleti sconosciuti che si allenano in modi diversi dai nostri dà la possibilità a coach e atleti di individuare punti di forza e di debolezza e di tornare a casa arricchiti e con materiale su cui lavorare.
3 giorni intensi trascorsi tra membri della stessa squadra, che non sono una vera famiglia...ma come dovrebbe accadere in una famiglia ci si aiuta, ci si sostiene, si condividono vittorie e sconfitte. E' una vera fortuna poter vivere momenti autentici come questi!
Non possiamo che ritenerci fortunati!
Grazie GKT e avanti tutta 🧡💙🥊🥋
Commenti
Posta un commento