Passa ai contenuti principali

3' GARDA LAKE CUP - 4' TAPPA DEL 14' TROFEO CSEN LOMBARDIA KARATE





Con immenso piacere l'ASD  Garda Karate Team ha organizzato per domenica 7 aprile la 3' GARDA LAKE CUP, nonché 4' tappa del 14' Trofeo CSEN Lombardia. 




I coach e alcuni genitori e atleti si sono ritrovati al mattino presto presso il Palazzetto di Castenedolo per sistemare gli ultimi dettagli e prepararsi ad accogliere i partecipanti alla competizione e i giudici di gara.  

La giornata è iniziata con i saluti ufficiali della vicesindaco del Comune di Castenedolo Eugenia Tononi e dell'Assessore allo sport del Comune di Castenedolo Alberto Belpietro, che si sono detti entrambi entusiasti ed onorati di poter ospitare un tale evento; hanno anche ringraziato la Garda Karate Team per l'impegno che mette costantemente per promuovere il sano sport. 

Durante la mattinata ha presenziato anche il Consigliere Regionale Diego Invernici che ha espresso la sua gratitudine per essere stato invitato alla 3' Garda Lake Cup e la sua vicinanza al mondo dello sport e in particolare alle ASD. 

Prima di partire con le competizioni, gli arbitri si sono stretti attorno alla nostra Gaia Maffizzoli che ha ricevuto il diploma nazionale CSEN, diventando ufficiale di gara di secondo livello! Brava Gaia, siamo tutti molto orgogliosi di te! 

Anche quest'anno Paolo ed Erica dell'Associazione "Fallo col cuore" hanno avuto la possibilità di farsi conoscere ai presenti, e soprattutto di parlare della loro mission: sensibilizzare le persone alla pratica del massaggio cardiaco e all'uso del defibrillatore. Grazie per tutto ciò che avete fatto in questi anni e che ancora vi impegnate a fare!

Accanto ai tatami principali è stato allestito un altro tatami, più piccolo, che ha ospitato alcuni bambini di tre scuole dell'infanzia che hanno partecipato allo YUUKI KARATE GAME, un progetto (sostenuto da alcuni sponsor) di avviamento alla pratica dello sport del karate. E' stato bellissimo vedere questi bimbi così piccini approcciarsi al percorso prima e al palloncino poi con una grande disinvoltura...davvero emozionante! Complimenti ai bimbi per aver partecipato, alle famiglie che li hanno accompagnati e alle maestre della scuola dell'infanzia di Manerba che non hanno perso l'occasione per star vicino ai loro piccoli alunni!

Nel frattempo, su 6 tatami si sono susseguite tutte le prove: palloncino e percorso per i più piccoli,  kumitè, kata per tutte le età e l'immancabile karate integrato con i suoi speciali atleti. 

Garda Karate Team ha visto partecipare 80 dei suoi atleti e ha concluso la giornata con: 

1' posto nel kumite 
2' posto nel karate integrato
2' posto in palloncino-percorso
2' posto nella classifica generale 

In particolare i nostri atleti si sono aggiudicati: 
23 medaglie d'oro
23 medaglie d'argento
19 medaglie di bronzo
 
Una giornata impegnativa ma densa di emozioni... 
Ringraziamo chi ha contribuito alla buona riuscita dell'evento in modo assolutamente volontario, prestando tempo e fatica sia sabato sera per l'allestimento che durante tutta la giornata di domenica, fino a tarda sera. 
Abbiamo visto uno staff coordinato e collaborativo, in pieno spirito di squadra! 

Grazie a tutti ! 

GKT 🧡💙🥋 
#noisiamodifferenti 


Sponsored by:


Sponsored by:



                                                       

Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

PRESENTIAMO LA NOSTRA FISIOTERAPISTA BARBARA GHIDINI

  Barbara Ghidini si laurea in fisioterapia nel 1997 con successivo master in rieducazione posturale globale nel 1999.  Continua i suoi studi con la formazione superiore in rieducazione posturale globale applicata alla scoliosi nel 2011, la formazione in pilates Fisios Matwork e piccoli attrezzi nel 2015 e formazione in Corpo e Coscienza Metodo Georges Courchinoux nel 2018.  Si diploma nel 2016 in Ohashiatsu presso la Ohashi Institute. Ex giocatrice di pallavolo, ama il mare; è un'abile cuoca, sforna dolci deliziosi e gestisce anche un Bed & Breakfast.  Per la Garda karate Team ricopre il ruolo di professionista fisioterapista ma è anche cintura nera III dan, è responsabile Coach di karate del gruppo sportivo e ha conseguito da poco l’abilitazione di arbitro Csen.  Il ruolo che ricopre come fisioterapista interno alla Asd è un valore aggiunto enorme per i nostri atleti che praticano una disciplina che spesso può portare a lesioni muscolari e contratture: saperle trattare e rico

PRESENTIAMO LA NOSTRA ESPERTA DI VISUAL TRAINING

  Chiara Capuccini, classe 1990, consegue il titolo di studio come Ottico-Optometrista e poi prosegue con un master di specializzazione in visual training sportivo , rieducazione visiva DSA e rieducazione visuo posturale.  Ama le passeggiate nella natura, gli animali e naturalmente il suo lavoro! L’ Optometrista è una figura professionale esperta nell'educazione visiva. Dal punto di vista medico, lavora per prevenire e correggere eventuali difetti visivi o anomalie della vista, dal punto di vista del potenziamento, lavora per insegnare e allenare l’occhio a performare al meglio. Un approccio accurato di visual training, porta l'atleta ad un miglioramento notevole delle prestazioni visive e quindi a potenziare le prestazioni sportive. Nel karate quello che si cerca di potenziare sono: la capacità reattiva dell’atleta (per permettere di schivare i colpi e aumentare la concentrazione), la coordinazione binoculare per mantenere una continuità di fissazione visiva su un oggetto (n