Coppa Nazionale Csen: non potevamo certo mancare!
Si è svolto a Fidenza (PR) presso il Palasport Palapatrizzoli nelle giornate del 20 e 21 aprile questo prestigioso evento organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, settore karate.
Sono state ben 130 le squadre che hanno partecipato, con un totale di 2375 atleti!
La nostra squadra si è presentata con 54 atleti che hanno deciso con entusiasmo di rispondere alla chiamata dei loro coach.
Nella giornata di sabato si sono svolte le competizioni di kata e kumite per le cinture marroni e nere, di tutte le categorie. Per la nostra squadra si sono battuti 11 atleti che si sono aggiudicati 8 medaglie: 1 oro, 4 argento e 3 bronzi.
Domenica invece è stata la volta degli atleti con cinture da bianche a blu che si sono alternati sui tatami nelle competizioni di kata, kata a squadre, percorso, palloncino, kumite under 10, under 12 e sport integrato. Per la GKT ben 43 atleti hanno calcato i tatami e hanno cercato di dare il massimo...e i risultati non si sono fatti attendere!
A premiare gli atleti in gara un ospite d'eccezione: il campione italiano Ahmed El Sharaby, soprannominato il Giaguaro; un karateka italiano, classe 1993, appartenente alla squadra nazionale di karate italiana. Un onore per i nostri ragazzi essere premiati da un campione come lui!
Su 130 squadre provenienti da tutta Italia, la nostra ASD ha concluso l'avventura a Fidenza aggiudicandosi il quarto posto nella classifica generale, con ben 29 medaglie in totale:
9 medaglie d'oro
10 medaglie d'argento
10 medaglie di bronzo.
Inoltre, abbiamo anche conquistato il quarto posto per attività giovanile, per i risultati ottenuti dai nostri atleti nelle competizioni di palloncino e percorso.
Un importante risultato, in una competizione nazionale di questo livello, per la nostra squadra!
Una squadra che sta crescendo, che sta cercando di affermarsi nel panorama del karate.
Una squadra guidata da coach che si impegnano ogni giorno, ogni weekend, per permettere ai loro atleti di fare esperienze, per creare occasioni di crescita sportiva e personale.
Una squadra supportata da un gruppo di genitori che nella GKT ci credono davvero, disposti ad accompagnare i loro figli anche lontano da casa in nome di questa realtà e di questo sport che non è di certo tra i più nazional-popolari...
Quindi...avanti tutta GKT! 🧡💙
Commenti
Posta un commento