Garda Karate Team ha preso parte con due atleti del para karate al 16' International Campionship Karate for Clubs, organizzato presso il palazzetto di Ferrara sabato 11 maggio.
La prima a scendere sul tatami è stata Tatiana Raissoni: ha eseguito con impegno il kata che ha studiato in palestra e non si è lasciata troppo trasportare dall'emozione, anche se non è stato facile! Con lei altre 11 atlete con cinture marroni o nere, inserite in una categoria inclusiva che ha visto gareggiare para karate e non insieme. Tatiana si è aggiudicata il primo posto 🥇
Nel pomeriggio è stata la volta di Locatelli Alessio, anche lui inserito in una categoria mista. Alessio è riuscito, dopo ore di palazzetto, a ritrovare la concentrazione necessaria per eseguire il suo kata e si è portato a casa la medaglia d'oro 🥇
E' stata senza dubbio una bella esperienza per i nostri atleti e un'occasione di crescita sia per loro che per i nostri coach.
Lo diciamo spesso, i risultati contano ma ciò che è importante è anche dare nuove possibilità e opportunità agli atleti; Garda Karate Team si impegna affinché anche i ragazzi del para karate possano trovare la loro strada e possano sentirsi realizzati in ciò che fanno.
Grazie ai nostri coach che ogni giorno lavorano in palestra e fuori per fare in modo che tutto ciò possa avvenire!
Per Tatiana e Alessio è stato importante, in futuro ci auguriamo possa esserlo anche per qualcun altro!
Grazie GKT 🧡💙
Commenti
Posta un commento