Sabato 25 maggio 2024 presso il palazzetto di Zell Am See, in Austria, si è svolta l' Eurocup di karate.
Il coach Giovanni e alcuni agonisti sono partiti venerdì con il pullmino della squadra e hanno affrontato alcune ore di viaggio, prima di arrivare a destinazione.
L'indomani la competizione: 104 le squadre presenti con un totale di 953 partecipanti.
Garda Karate Team ha preso parte alla gara con 5 agonisti:
Arici Luca, categoria U12 -45kg
Vigevani Isabella, categoria U14 -47kg
Venosta Fabio, categoria U14 +55kg
Cobelli Maddalena, categoria U16 -54kg
Nanni Amadori Martina, categoria U16 -61kg.
Il livello degli atleti dell'Eurocup è senza dubbio elevato, partecipano i migliori atleti di squadre internazionali e possiamo dire che, nonostante i nostri ragazzi non siano andati a podio, si siano battuti con onore e impegno!
Abbiamo sfiorato un bel 3' posto con Isabella che purtroppo non è riuscita a conquistarlo e si è classificata quinta. Complimenti!
Ragazzi e coach sono rientrati in Italia con la voglia di riprendere a lavorare, in vista dei prossimi obiettivi da raggiungere.
Quando non si vince, non si sale su quel podio tanto desiderato, si ha l'impressione di aver sprecato tempo, energie e denaro ma in realtà non è così: ogni esperienza che si fa, ogni competizione che si affronta, lascia nei ragazzi e nei coach una nuova consapevolezza...su cosa sia consolidato, cosa ci sia da migliorare, sugli atteggiamenti da controllare o da promuovere. Questi elementi non sono altro che un arricchimento necessario alla crescita personale e sportiva di atleti e coach.
Quindi prepariamoci alla prossima avventura, fermi non possiamo stare!
GKT 🧡 💙 🥋 💪🏼
Commenti
Posta un commento