E' arrivato il mese di giugno e con esso si conclude la stagione sportiva...una stagione che ha visto i nostri atleti protagonisti in eventi, gare, momenti di condivisione...una stagione ricca di nuovi traguardi, conquiste, nuove amicizie.
Come ogni anno la stagione si è chiusa con i consueti esami per il passaggio di cintura.
Martedì 4 giugno si sono svolti nel palazzetto di Castenedolo e giovedì 6 giugno nella palestra di Soiano, per gli atleti che hanno frequentato i corsi di Moniga, Salò e Soiano.
In entrambe le sedi, hanno iniziato i piccolissimi che di fronte ai loro genitori e ai coach hanno dato prova di ciò che hanno imparato nell'arco di quest'anno, cimentandosi nel percorso e nel palloncino.
Palloncino e percorso sono state le prove valutate anche per gli atleti del secondo gruppo, mentre i pre agonisti hanno mostrato alcune tecniche di kumite.
I nostri agonisti hanno poi svolto tecniche di combattimento in solitaria che vengono praticate anche durante gli allenamenti e hanno concluso con dei combattimenti a coppie.
Nella sede di Soiano hanno sostenuto l'esame anche gli atleti del gruppo sportivo e del para karate che hanno eseguito alcune tecniche e diversi kata.
Gli atleti presenti hanno ricevuto una pagella con un punteggio inerente vari aspetti: abilità fisiche e tecniche, impegno e disciplina, tutti elementi che fanno di un atleta...un Atleta.
La consegna ufficiale delle cinture si è svolta domenica 9 giugno in occasione della YUUKI FEST 2024 a Sirmione.
Facciamo i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e superato gli esami con successo!
Il passaggio di cintura è un momento che gli atleti vivono sempre con grande attesa ed emozione...la nuova cintura è simbolo di una crescita sportiva, è il segno che nasconde tutto l'impegno, la fatica, il sudore, la stanchezza, i sacrifici ma anche le gioie che ognuno di loro ha vissuto durante l'anno.
...A dimostrazione che l'impegno e la costanza pagano sempre !
Bravissimi ragazzi e avanti tutta!
GKT 🧡 💙 🥋 🥊
Commenti
Posta un commento