Passa ai contenuti principali

YUUKI FEST 2024



Durante il viaggio di rientro verso casa il piccolo karateka, mamma e papà non hanno fatto altro che parlare della festa che si erano da pochi istanti lasciati alle spalle: "Che bella giornata mamma, mi sono divertito tantissimo con i miei amici!"

"Però che caldo faceva mentre aspettavamo che ci consegnassero la cintura...eravamo lì tutti fila, schierati come dei soldatini ad aspettare che Giovanni dicesse il nostro nome per poi andare a prendere la nuova cintura! Hai visto che colore brillante, papà?"

"E quando abbiamo mangiato insieme ai miei amici al tavolo? Abbiamo aspettato un pochino ma intanto siamo riusciti a giocare e l'attesa non l'ho neanche sentita ..."

"Poi nel pomeriggio ci siamo tuffati tutti in piscina! Faceva talmente caldo che ci voleva proprio un bel bagnetto per rinfrescarsi un po'... Sono uscito solo perché c'era il gelato da mangiare!"

"E il nome del pulmino? Vi è piaciuto il nome del nuovo furgone? Mi sembra l'abbiano chiamato...bus qualcosa...ah sì! YuukiBus! Non vedo l'ora di poterci salire anch'io in occasione di qualche gara o di qualche trasferta!"

"Il mio momento preferito è stato quando sono apparsi i fucili ad acqua e hanno iniziato a spararsi acqua addosso... Tutti cercavano di scappare ma era praticamente impossibile, sparavano dei getti di acqua talmente lunghi che riuscivano a colpire chiunque a qualsiasi distanza!"

"Ad un certo punto Giovanni è finito in piscina vestito... E non solo lui! Ma ho visto che nessuno si è arrabbiato, erano tutti felici e si stavano divertendo come matti!" 



Una giornata davvero memorabile quella di domenica 9 giugno per i nostri ragazzi e le loro famiglie: la squadra si è ritrovata alle 10.00 del mattino presso il centro sportivo Rovizza a Sirmione. 

Quando tutti sono arrivati, è iniziata la cerimonia di consegna delle cinture, partendo dai più piccoli e arrivando fino alle cinture nere di palestra per due dei nostri agonisti. È sempre una grande emozione assistere alla crescita sportiva ma anche umana dei nostri atleti...

Terminata la consegna, Giovanni ha ringraziato tutte le persone che anche quest'anno hanno deciso di supportare la squadra in modi diversi, ognuno per ciò che ha potuto fare e con le risorse che ha potuto investire...grazie!

Anche i genitori hanno deciso di ringraziare i coach per tutto l'impegno che hanno messo anche quest'anno nell'accompagnare e sostenere bambini e ragazzi durante le competizioni, gli eventi e nella vita quotidiana della palestra. I genitori sanno bene quanto impegno i nostri coach mettano quotidianamente per tenere in piedi tutta l'organizzazione e per far sì che le cose vengano fatte sempre al meglio... Non sempre perfette ma puntando a farle meglio...

Dopo pranzo è stata la volta della consegna dei premi speciali: in primis il premio per i bambini che, in ogni corso, hanno registrato il maggior numero di presenze, perché l'impegno e la costanza vanno riconosciuti come valori necessari alla vita sportiva...

Successivamente una giovane atleta di Castenedolo ha ricevuto un premio speciale per aver proposto il nome per il nuovo pulmino dell'ASD, lo YUUKI BUS! Finalmente ce l'abbiamo fatta e la squadra ha un pulmino ufficiale 🤩, perfettamente aerografato con stemma e nome della nostra squadra! Una grande soddisfazione per tutti e motivo di grande orgoglio per chi in questo sogno ha sempre creduto e ha fatto di tutto per riuscire a realizzarlo...

Infine è stata la volta del premio Yuuki, che quest'anno è stato assegnato ad un'atleta del gruppo sportivo, per riconoscere il suo impegno e la sua dedizione verso il mondo del karate in generale ma anche nei confronti della nostra squadra.

Ad un certo punto sono spuntati tre fucili ad acqua e l'epilogo ve lo lasciamo immaginare...un bel tuffo in piscina vestiti per alcuni e magliette da strizzare per altri! Viva il sano divertimento! 

... con alcuni, arrivederci a settembre 😉

Con altri, da lunedì ci si vede in palestra per i corsi estivi! 

GKT, avanti tutta! 💪🏼🧡💙🥋🥊


Sponsored by:



                                                       











Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di ogni o

PRESENTIAMO LA NOSTRA FISIOTERAPISTA BARBARA GHIDINI

  Barbara Ghidini si laurea in fisioterapia nel 1997 con successivo master in rieducazione posturale globale nel 1999.  Continua i suoi studi con la formazione superiore in rieducazione posturale globale applicata alla scoliosi nel 2011, la formazione in pilates Fisios Matwork e piccoli attrezzi nel 2015 e formazione in Corpo e Coscienza Metodo Georges Courchinoux nel 2018.  Si diploma nel 2016 in Ohashiatsu presso la Ohashi Institute. Ex giocatrice di pallavolo, ama il mare; è un'abile cuoca, sforna dolci deliziosi e gestisce anche un Bed & Breakfast.  Per la Garda karate Team ricopre il ruolo di professionista fisioterapista ma è anche cintura nera III dan, è responsabile Coach di karate del gruppo sportivo e ha conseguito da poco l’abilitazione di arbitro Csen.  Il ruolo che ricopre come fisioterapista interno alla Asd è un valore aggiunto enorme per i nostri atleti che praticano una disciplina che spesso può portare a lesioni muscolari e contratture: saperle trattare e rico

PRESENTIAMO LA NOSTRA ESPERTA DI VISUAL TRAINING

  Chiara Capuccini, classe 1990, consegue il titolo di studio come Ottico-Optometrista e poi prosegue con un master di specializzazione in visual training sportivo , rieducazione visiva DSA e rieducazione visuo posturale.  Ama le passeggiate nella natura, gli animali e naturalmente il suo lavoro! L’ Optometrista è una figura professionale esperta nell'educazione visiva. Dal punto di vista medico, lavora per prevenire e correggere eventuali difetti visivi o anomalie della vista, dal punto di vista del potenziamento, lavora per insegnare e allenare l’occhio a performare al meglio. Un approccio accurato di visual training, porta l'atleta ad un miglioramento notevole delle prestazioni visive e quindi a potenziare le prestazioni sportive. Nel karate quello che si cerca di potenziare sono: la capacità reattiva dell’atleta (per permettere di schivare i colpi e aumentare la concentrazione), la coordinazione binoculare per mantenere una continuità di fissazione visiva su un oggetto (n