GKT CAMP 2024: un appuntamento ormai consueto per la nostra squadra, proprio a ridosso dell'inizio della nuova stagione sportiva.
Coach, atleti e alcuni genitori da giovedì 5 settembre a domenica 8 si sono goduti il fresco di Sores -Predaia (TN). Con piacere sono tornati nella struttura che li ospita ormai da alcuni anni: l'Hotel Rifugio Sores. Andrea e tutto lo staff, che ringraziamo, si sono presi cura dei loro ospiti e hanno supportato ciò che i nostri coach avevano organizzato per gli atleti.
Quest'anno karategi e protezioni sono rimaste a casa, per un camp che ha dato spazio a tanto altro!
Nonostante le condizioni meteo abbiano costretto una piccola revisione dei programmi, bambini e ragazzi della squadra hanno vissuto esperienze uniche!
C'è stato il tempo delle sfide, divertimento assicurato per tutti. I nostri ragazzi, a squadre o individualmente, si sono sfidati a colpi di racchette di ping pong e calcio balilla.
Ci sono stati momenti con ospiti speciali che hanno raccontato agli atleti curiosità e caratteristiche di alcuni animali: api e falchi non hanno più segreti. Gli esperti hanno parlato di fronte a un pubblico silenzioso e totalmente rapito...che piacere vederli così! Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare a tenere un falco sul proprio braccio, che meraviglia vederlo così da vicino!
Poi ci sono state loro: le lunghe camminate nella natura. Una bella passeggiata nel bosco e una gita in malga tutti insieme. In compagnia quasi non si sentiva nemmeno la fatica!
Un'altra attività che è stata molto apprezzata dai nostri ragazzi è stata quella di orienteering nel bosco: cartina alla mano, divisi in piccoli gruppi, sono andati alla ricerca di lanterne, cercando di orientarsi senza l'aiuto degli adulti ma facendo squadra tra loro. Ciò che hanno imparato in questa esperienza sarà impressa nelle loro menti, ne siamo certi!
Quest'anno gli atleti GKT si sono anche recati presso la palestra Smarano Climbing e hanno avuto la possibilità di provare l'arrampicata in parete e il bouldering: un'esperienza che li ha entusiasmati tutti e che ha messo alcuni di loro a dura prova! Ma le paure vanno affrontate con coraggio...e con l'aiuto e il supporto di coach e compagni tutto si può fare...
L'Hotel Rifugio Sores gestisce anche un parco avventura adiacente alla struttura. Come ogni anno un pomeriggio è stato dedicato a percorsi di varia difficoltà fatti di carrucole, cavi, tronchi, pareti verticali e insoliti mezzi di trasporto! Anche in questo caso, molti ragazzi hanno superato timori e ansie...abbiamo assistito a scene di collaborazione e aiuto reciproci che ci hanno riempiti di orgoglio. Complimenti ragazzi e complimenti ai nostri coach che si impegnano per creare sane e sincere esperienze come questa!
Le serate a Sores sono trascorse davanti al fuoco del braciere a chiacchierare, raccontare storie, condividere momenti...e ad arrostire Marshmallow!
Siamo certi che questi momenti di condivisione mancheranno ai nostri ragazzi, una volta ritornati a casa...l'appuntamento con il GKT Camp è all'anno prossimo!
Complimenti al nostro atleta Luca Arici per aver disegnato il logo della maglietta del Camp, bravissimo Luca!!!
Non ci resta che augurare a tutti una stagione sportiva ricca di impegno e soddisfazioni!!!
GKT
Commenti
Posta un commento