Passa ai contenuti principali

GKT CAMP 2024

 


GKT CAMP 2024: un appuntamento ormai consueto per la nostra squadra, proprio a ridosso dell'inizio della nuova stagione sportiva. 

Coach, atleti e alcuni genitori da giovedì 5 settembre a domenica 8 si sono goduti il fresco di Sores -Predaia (TN). Con piacere sono tornati nella struttura che li ospita ormai da alcuni anni: l'Hotel Rifugio Sores. Andrea e tutto lo staff, che ringraziamo, si sono presi cura dei loro ospiti e hanno supportato ciò che i nostri coach avevano organizzato per gli atleti. 

Quest'anno karategi e protezioni sono rimaste a casa, per un camp che ha dato spazio a tanto altro! 

Nonostante le condizioni meteo abbiano costretto una piccola revisione dei programmi, bambini e ragazzi della squadra hanno vissuto esperienze uniche! 

C'è stato il tempo delle sfide, divertimento assicurato per tutti. I nostri ragazzi, a squadre o individualmente, si sono sfidati a colpi di racchette di ping pong e calcio balilla.


Ci sono stati momenti con ospiti speciali che hanno raccontato agli atleti curiosità e caratteristiche di alcuni animali: api e falchi non hanno più segreti. Gli esperti hanno parlato di fronte a un pubblico silenzioso e totalmente rapito...che piacere vederli così! Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare a tenere un falco sul proprio braccio, che meraviglia vederlo così da vicino! 







Poi ci sono state loro: le lunghe camminate nella natura. Una bella passeggiata nel bosco e una gita in malga tutti insieme. In compagnia quasi non si sentiva nemmeno la fatica!

Un'altra attività che è stata molto apprezzata dai nostri ragazzi è stata quella di orienteering nel bosco: cartina alla mano, divisi in piccoli gruppi, sono andati alla ricerca di lanterne, cercando di orientarsi senza l'aiuto degli adulti ma facendo squadra tra loro. Ciò che hanno imparato in questa esperienza sarà impressa nelle loro menti, ne siamo certi! 







Quest'anno gli atleti GKT si sono anche recati presso la palestra Smarano Climbing e hanno avuto la possibilità di provare l'arrampicata in parete e il bouldering: un'esperienza che li ha entusiasmati tutti e che ha messo alcuni di loro a dura prova! Ma le paure vanno affrontate con coraggio...e con l'aiuto e il supporto di coach e compagni tutto si può fare...



L'Hotel Rifugio Sores gestisce anche un parco avventura adiacente alla struttura. Come ogni anno un pomeriggio è stato dedicato a percorsi di varia difficoltà fatti di carrucole, cavi, tronchi, pareti verticali e insoliti mezzi di trasporto! Anche in questo caso, molti ragazzi hanno superato timori e ansie...abbiamo assistito a scene di collaborazione e aiuto reciproci che ci hanno riempiti di orgoglio. Complimenti ragazzi e complimenti ai nostri coach che si impegnano per creare sane e sincere esperienze come questa! 








Le serate a Sores sono trascorse davanti al fuoco del braciere a chiacchierare, raccontare storie, condividere momenti...e ad arrostire Marshmallow!





Siamo certi che questi momenti di condivisione mancheranno ai nostri ragazzi, una volta ritornati a casa...l'appuntamento con il GKT Camp è all'anno prossimo! 




Complimenti al nostro atleta Luca Arici per aver disegnato il logo della maglietta del Camp, bravissimo Luca!!! 

Non ci resta che augurare a tutti una stagione sportiva ricca di impegno e soddisfazioni!!!

GKT 


Sponsored by:



                                                       












Commenti

Post popolari in questo blog

PRESENTIAMO IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO 💪🏼🤩💯

Definito come Metodologo dalla Scuola dello Sport del Coni (Sport Scientist in lingua anglosassone) oggi vi presentiamo uno “specialista delle Attività Motorie e Sportive"…si tratta del Professor Walter Stacco.  La sua esperienza agonistica nasce in giovane età nelle discipline sportive del nuoto, canottaggio e sci alpino per poi continuare la sua inclinazione naturale occupandosi di tutto quello che è sport di alto livello.  Consegue la laurea all’Isef alla Cattolica Sacro Cuore con 110 e lode. Vince la borsa di studio del CONI- Università dell’Aquila e partecipa al corso biennale di specializzazione in Tecnica e Pratica Sportiva (ex corso per Maestro dello Sport) presso la Scuola dello Sport Coni-Roma, anche qui conseguendo la Lode a menzione su una tesi sulla preparazione fisico-atletica. Docente per la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, è anche docente nei corsi per la formazione tecnica della Fijlkam e della Federkombat. Dal 1981 insegna nelle scuole di og...

PRESENTIAMO LA NOSTRA FISIOTERAPISTA BARBARA GHIDINI

  Barbara Ghidini si laurea in fisioterapia nel 1997 con successivo master in rieducazione posturale globale nel 1999.  Continua i suoi studi con la formazione superiore in rieducazione posturale globale applicata alla scoliosi nel 2011, la formazione in pilates Fisios Matwork e piccoli attrezzi nel 2015 e formazione in Corpo e Coscienza Metodo Georges Courchinoux nel 2018.  Si diploma nel 2016 in Ohashiatsu presso la Ohashi Institute. Ex giocatrice di pallavolo, ama il mare; è un'abile cuoca, sforna dolci deliziosi e gestisce anche un Bed & Breakfast.  Per la Garda karate Team ricopre il ruolo di professionista fisioterapista ma è anche cintura nera III dan, è responsabile Coach di karate del gruppo sportivo e ha conseguito da poco l’abilitazione di arbitro Csen.  Il ruolo che ricopre come fisioterapista interno alla Asd è un valore aggiunto enorme per i nostri atleti che praticano una disciplina che spesso può portare a lesioni muscolari e contratture: sap...

PRESENTIAMO LA NOSTRA ESPERTA DI VISUAL TRAINING

  Chiara Capuccini, classe 1990, consegue il titolo di studio come Ottico-Optometrista e poi prosegue con un master di specializzazione in visual training sportivo , rieducazione visiva DSA e rieducazione visuo posturale.  Ama le passeggiate nella natura, gli animali e naturalmente il suo lavoro! L’ Optometrista è una figura professionale esperta nell'educazione visiva. Dal punto di vista medico, lavora per prevenire e correggere eventuali difetti visivi o anomalie della vista, dal punto di vista del potenziamento, lavora per insegnare e allenare l’occhio a performare al meglio. Un approccio accurato di visual training, porta l'atleta ad un miglioramento notevole delle prestazioni visive e quindi a potenziare le prestazioni sportive. Nel karate quello che si cerca di potenziare sono: la capacità reattiva dell’atleta (per permettere di schivare i colpi e aumentare la concentrazione), la coordinazione binoculare per mantenere una continuità di fissazione visiva su un oggetto (...