Domenica 29 settembre più di 900 persone si sono date appuntamento sul lungolago di Salò: alle ore 9.00 ha preso il via la 49' BISAGOGA DE SALO', anche quest'anno organizzata dal gruppo Alpini di Salò, in collaborazione con la nostra ASD e la Garda Running.
Circa 60 volontari si sono occupati di tutti i dettagli: la partenza, l'arrivo, il presidio dei punti critici e di incrocio, nonchè dei punti di ristoro.
Due i percorsi a disposizione: uno più breve per famiglie e meno esperti lungo 4 km e uno più impegnativo di 8 km; entrambi avevano la partenza all'inizio del lungolago Zanardelli e l'arrivo presso lo stadio Turina.
Un valore aggiunto la presenza di alcuni ragazzi dell'ANFASS di Toscolano, che hanno avuto la possibilità di partecipare e che hanno eseguito un percorso inclusivo, affiancati anche dai volontari presenti.
Dopo la "pastasciuttata", al termine della camminata, sono stati premiati: i 10 gruppi più numerosi, i partecipanti più giovane e più anziano, il primo e la prima classificati nel percorso degli 8 km.
La nostra ASD si è occupata della presentazione della manifestazione, dell'accoglienza al traguardo (con la distribuzione di acqua Tavina e una confezione di tortelli Gaetarelli per tutti) e ha allestito una postazione per permettere ai bambini presenti di provare a calcare il tatami e cimentarsi nel percorso e nel palloncino.
La sinergia tra Gruppo Alpini, Garda Running e Garda Karate Team ha permesso che anche questa 49' edizione della Bisagoga sia stato un successo.
Grazie a tutti, è stato per noi un vero piacere!
Arrivederci all'anno prossimo...
GKT 🧡 💙
Commenti
Posta un commento