La sesta edizione del Memorial Nekoofar si è tenuta a Ostia Lido il 28 e il 29 settembre.
Questa competizione è dedicata ad Andrea Nekoofar, giovane talento del karate italiano, scomparso a soli 20 anni che tutti ancora oggi ricordano con grande affetto. Il memorial vuole essere un modo per tenere vivo questo ricordo e contemporaneamente ispirare i giovani atleti sui valori che questa disciplina insegna...primo fra tutti, non mollare mai. Cadere e rialzarsi con orgoglio e imparare costantemente dai propri errori.
Il Palapellicone di Ostia, tempio sacro del karate, ha fatto da scenario a due giorni di evento, targato CSEN e FIJLKAM. Grazie a Delia Piralli e a tutto il suo staff per aver pensato anche quest'anno all'organizzazione 🫶🏼, che ha previsto anche l'assegnazione di ben 15 borse di studio per gli atleti e ben 4 per le società che si sono piazzate al primo posto nelle classifiche kumite, kata, parakarate e generale.
I partecipanti sono stati 1286, con 160 squadre provenienti da tutta Italia e una persino dall'Australia.
Garda Karate Team ha schierato 10 dei suoi atleti:
Negri Martina, categoria U14 -42kg
Arici Luca, categoria U14 -50kg
Vigevani Isabella, categoria U14 -52kg
Venosta Fabio, categoria U14 +55kg, che si è guadagnato un importante 5' posto
Cobelli Maddalena, categoria Cadetti -54kg
Nanni Amadori Martina, categoria Cadetti -54kg
Maffizzoli Lisa, categoria Cadetti -61kg
Don Alice, categoria Senior -61kg
Maffizzoli Gaia, categoria Senior -61kg, che si è aggiudicata una meritata medaglia di bronzo 🥉
Zani Michele, categoria Senior -75kg
Una sfida importante, con atleti di livello appartenenti alle più prestigiose squadre nel panorama del karate.
I ragazzi ci hanno messo tanto impegno ma per molti non è stato abbastanza per portare a casa una medaglia. Quindi è stato tutto inutile...un viaggio con lo YuukiBus durato ore, poco riposo, due giorni lontani da casa, tanta euforia...per nulla.
I nostri atleti sanno che non è così, che ogni volta si porta a casa una nuova esperienza, che si fa un pezzettino di strada nella propria carriera sportiva, che si cresce soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno come si vorrebbe.
Perciò facciamo i nostri complimenti a tutti i ragazzi, per l'impegno e la costanza che mettono per affrontare ogni nuova sfida! Ci auguriamo che questo possa diventare il loro atteggiamento per la vita, non solo nello sport!
GKT, alla prossima avventura! 🧡💙💪🏼
Commenti
Posta un commento