Ospiti d'eccezione questo weekend per la nostra ASD: sabato 9 e domenica 10 novembre la palestra di Moniga si è animata grazie alla presenza dei nostri coach, dei pre agonisti e agonisti GKT che hanno avuto la possibilità di allenarsi sotto la guida esperta del maestro Massimo Portoghese.
Portoghese pratica karate dall'età di 6 anni e, con costanza e impegno, ha raggiunto nel tempo i risultati più prestigiosi. E' stato allenatore tecnico della nazionale giovanile e ha fondato, e oggi ne è il direttore tecnico, l’A.S.D. Champion Center, un’associazione sportiva che ha trasformato Scampia in un esempio di resilienza e positività.
Uno stage di kumite intenso e di grande spessore, nel quale i nostri atleti si sono confrontati con dei karateka di altissimo livello! Erano presenti:
- Tommasino Almerico: medaglia di bronzo al Campionato Europeo, vice Campione Italiano 2024, Campione Mondiale cat. Cadetti
- Bifulco Asia: medaglia di bronzo al Campionato Italiano 2024
- Docimo Sara: Campionessa Italiana cat. Cadette e Juniores
- Portoghese Morena e Scarano Emilia: medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti a squadre
- Stornaiuolo Gaetano: Campione Italiano 2024
- Bianco Ilaria: Campionessa d'Italia 2024 e ha partecipato ai Mondiali
- Servo Gaia: medaglia di bronzo ai Campionati Italiani 2024
- Maiello Sara e Romano Mirco: medaglia d'argento ai Campionati Italiani a squadre sociali 2024.
Il confronto che nasce da eventi come questo è arricchente ed estremamente stimolante.
Si osserva, si riflette, si fa autocritica e si ragiona su come e cosa fare per migliorare.
Grazie GKT per questa grandissima opportunità!
Inoltre, sabato 9 novembre, presso la Sala Consiliare del Municipio di Salò, è stata con grande piacere organizzata dalla nostra ASD una conferenza dal titolo "Sport e legalità", in collaborazione con il Comune di Salò. L'obiettivo della serata è stato quello di riflettere sull'importanza che lo sport può avere nella vita dei giovani, lo sport come salvezza in contesti difficili, lo sport che promuove valori che spesso oggi paiono dimenticati o soffocati dalla frenesia della quotidianità.
Gli ospiti della serata sono stati:
- il sindaco di Salò Francesco Cagnini
- il maestro Massimo Portoghese
- il tenente Emanuele Maestri, Comandante della Guardia di Finanza di Salò
- il capitano Giacomo Tessarolo, Comandante della Compagnia del Carabinieri di Salò.
I relatori sono intervenuti sul tema catturando l'attenzione del pubblico, che ha anche avuto la possibilità di esprimere riflessioni e fare domande. Un momento di grande emozione che sicuramente ha lasciato traccia in ciascuno dei presenti...
Siamo davvero orgogliosi di quanto la nostra ASD è riuscita a organizzare in questo fine settimana e ringraziamo atleti e famiglie per la loro presenza.
Grazie al Comune di Salò per la collaborazione e in particolare al Sindaco per aver con entusiasmo partecipato all'evento.
Un sincero grazie al maestro Portoghese e ai suoi ragazzi per averci dedicato il loro tempo e la loro professionalità.
Arrivederci a presto!
GKT 🧡💙💪🏼
Commenti
Posta un commento