Giovedì 28 novembre Garda Karate Team ha organizzato un intervento durante l'assemblea studentesca dell'Istituto Tecnico Statale "Cesare Battisti" di Salò.
La "Consapevolezza sulla violenza di genere": questo il tema dell'assemblea, mai così attuale e sentito da tutta la comunità scolastica e non solo.
La mattinata è iniziata con il saluto del sindaco Dott. Francesco Cagnini, sempre partecipe e sensibile a temi importanti legati al mondo dei giovani.
Presenti anche l’assessore ai servizi sociali e pari opportunità Dott.ssa Merigo Marcella, il consigliere delegato biblioteca Dott.ssa Roberta Gherardi. Presenti anche referenti del Centro Antiviolenza "Chiare Acque", centro impegnato in alcune importanti attività quali la sensibilizzazione, interventi nelle scuole, formazione, raccolta e diffusione di dati statistici "che garantiscono la competenza crescente del personale e la diffusione di una cultura di genere rispettosa della dignità delle donne".
Per la nostra ASD un'occasione per mostrare ai ragazzi presenti alcune tecniche di difesa personale. I ragazzi del biennio e del triennio, circa 80, sono stati divisi in due sessioni di un paio d'ore per assistere a dimostrazioni di tecniche di difesa-metodo Krav Maga-e di tecniche di attacco sportivo di karate kumite.
Le lezioni dimostrative sui movimenti base di difesa personale sono state tenute dai nostri tecnici con la supervisione del Prof. Walter Stacco.
Mattinate così ci riempiono di orgoglio, sentiamo di aver dato il nostro piccolo ma importante contributo per una causa alla quale anche noi teniamo in modo particolare. Il mondo dei giovani ha bisogno di interventi come questo, occasioni che li portino a riflettere e a sviluppare una giusta sensibilità e un sano rispetto per gli altri, uomini o donne che siano...
Grazie 💪🏼🙏🏼🧡💙
Commenti
Posta un commento