Primo allenamento del 2025 a cura del Centro Tecnico Regionale Lombardia: presenti i nostri atleti Locatelli Alessio, Raissoni Tatiana, Don Alice e Maffizzoli Gaia, con le coach Adriana e Stefania.
Gli allenamenti si sono svolti sabato 11 gennaio presso il Palazzetto dello Sport/Palacalcetto di Brembate di Sopra (BG).
Il primo pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.30, è stato dedicato a kata e parakarate: Alessio e Tatiana si sono allenati con altri atleti del karate integrato, sotto la guida di Rolando Gaido, grande maestro specializzato nell'insegnamento del kata agonistico e proprio del parakarate. Un'importante opportunità per tutti loro per esercitarsi e affinare tecniche e movimenti di vari kata, eseguiti in gruppo o da soli. Il maestro Gaido pazientemente li ha osservati e corretti al bisogno. Siamo certi che faranno tesoro di quanto ha loro insegnato, grazie!
Dalle 16.45 Alice e Gaia hanno svolto invece un allenamento interamente dedicato al kumite, con vari maestri specializzati proprio in questa disciplina. Le attività proposte sono state un'occasione per le nostre ragazze per misurarsi con limiti e capacità di ognuna, per capire su cosa è necessario lavorare ancora ma anche per sperimentare nuovi approcci alla disciplina, con maestri preparati e competenti. Anche per loro un pomeriggio di crescita sportiva, complimenti!
GKT, fermi non sappiamo stare!
Commenti
Posta un commento