Grandissimo successo e tanta soddisfazione per la nostra ASD che domenica 13 aprile ha organizzato la 4' edizione della Garda Lake Cup, nonchè 4' tappa del 15' trofeo Lombardia CSEN.
Lo staff GKT si è dato appuntamento con alcuni tecnici CSEN già sabato sera per allestire il palazzetto di Castenedolo: tatami, tavoli, striscioni, podio, medaglie, coppe e il necessario per far vivere a tutti gli ospiti una piacevole giornata.
L'indomani di primo mattino tutti pronti: tuta ufficiale della squadra, pettorine e ognuno al suo posto.
Con piacere abbiamo avuto tra noi il sindaco di Castenedolo Pierluigi Bianchini e il consigliere con delega allo sport Alberto Belpietro che si sono detti entusiasti dell'evento.
Come ogni anno la nostra ASD ha pensato alla beneficenza: ha ospitato per tutta la giornata le mamme dell'Associazione "Insieme per un Sorriso" di Gavardo, donne che hanno deciso di supportarsi nel lungo e difficile percorso che riguarda la disabilità dei propri figli.
Intorno alle 9 del mattino la giornata di gara preso il via: dopo un suggestivo Inno Nazionale suonato dal vivo con la tromba dal nostro Fabio, i tatami si sono riempiti di atleti e giudici.
I primi ad esibirsi sono stati gli atleti dei kata e i piccolini che si sono cimentati con percorso e palloncino. Successivamente sono iniziate le competizioni di kumite.
Nel primo pomeriggio sono scesi in campo anche tutti gli speciali atleti del para karate: da soli o in coppia hanno eseguito i loro kata e successivamente hanno svolto la prova del palloncino.
All'interno della manifestazione ha trovato spazio anche la conclusione di due progetti a cui la nostra ASD ha lavorato per mesi: il progetto Yuuki Karate Game e il progetto Future Lions Project. Il primo ha riguardato i bambini che frequentano l'ultimo anno di tre scuole dell'infanzia del territorio, il secondo si riferisce al corso tenuto dalle coach Adriana e Stefania dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni a Manerba. Entrambe bellissime esperienze, terminate in occasione della 4' Garda Lake Cup. Tutti i piccolini, indossata la t-shirt GKT, si sono avventurati in un semplice percorso e nel palloncino: complimenti di cuore a tutti loro, alle insegnanti e alle famiglie presenti, una bella soddisfazione per tutti! Per l'occasione è anche tornata la nostra mascotte Yuuki a divertirsi con loro!
E' stata una giornata di grandi emozioni e non sono mancati i risultati per la nostra squadra!
Hanno partecipato ben 41 società sportive, per un totale di 1'100 atleti.
A fine giornata Garda Karate Team si è così classificata:
1' posto kumite
1' posto percorso-palloncino
2' posto classifica generale
4' posto karate integrato
Possiamo essere fieri dei nostri atleti e dei nostri coach!!!
Complimenti e arrivederci all'anno prossimo a Castenedolo!
GKT 🧡 💙 💪🏼
Sponsored by:

Commenti
Posta un commento