All'interno della 4' edizione della Garda Lake Karate Cup, nonché 4' tappa del Trofeo Lombardia CSEN, ha trovato spazio anche la conclusione del progetto a cui la nostra ASD ha lavorato per mesi: il progetto Yuuki Karate Game.
L'iniziativa ha riguardato i bambini che frequentano l'ultimo anno delle scuole dell'infanzia "Paola di Rosa" di Salò, la scuola "Angelo Merici" di Manerba e l' "Asilo Infantile" di Gardone Riviera.
Questi piccolini hanno avuto la possibilità di svolgere delle lezioni a cadenza settimanale con il maestro Giovanni, tecnico Fijlkam GKT, per scoprire le tecniche base propedeutiche del karate e favorire lo sviluppo della memoria del corpo attraverso esercizi destrutturati, adattati ovviamente all'età dei piccoli partecipanti.
Il karate è per definizione una disciplina sportiva completa, volta a stimolare sia il corpo che la mente; se praticato fin da piccoli aiuta a sviluppare numerose capacità , coinvolgendo vari aspetti della crescita personale e fisica di ogni soggetto.
Siamo ben felici di questo rapporto di collaborazione e sinergia che si è creato con gli istituti partecipanti che hanno dimostrato una particolare attenzione alla promozione del movimento e della NON sedentarietà nei piccoli e dello sviluppo delle abilità mnemoniche.
Stessi obiettivi ha avuto anche il corso "Future Lions Project" tenuto a Manerba dalle coach Adriana e Stefania, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni: le nostre coach per tutta la stagione si sono occupate di avviare questi piccoli futuri atleti (ci auguriamo) alla pratica del karate e dello sport in generale. Siamo ben consapevoli dell'importanza del gioco per i bambini e siamo convinti che essi abbiano la possibilità di esprimersi proprio attraverso il movimento.
Due bellissime esperienze, terminate in occasione della 4' Garda Lake Cup con il Trofeo Future Lions Project. Tutti i piccolini, indossata la t-shirt GKT, si sono avventurati in un semplice percorso e nel palloncino: complimenti di cuore a tutti loro, alle insegnanti e alle famiglie presenti!
Per il progetto Yuuki Karate Game ringraziamo:
Poliambulatorio San Bernardino di Salò
Gardesana Bevande Srl
Tonni Scavi di Gavardo
Molina Bassa Società Agricola Vezzola
Per il primo Trofeo Future Lions Project ringraziamo:
Ottica Salò
Insieme si può!!!
GKT
Commenti
Posta un commento