La Karate Youth League 2025 si è tenuta a Porec, in Croazia, presso la "Zatika Sports Hall", dal 26 al 29 giugno. Ha visto la partecipazione di oltre 2'800 atleti provenienti da 78 paesi, inclusi ben 462 italiani. 719 le squadre che vi hanno preso parte!
Si è trattato di una tappa del circuito internazionale della World Karate Federation (WKF) dedicata ai giovani talenti del karate, atleti dai 12 ai 20 anni.
Le gare hanno interessato come di consueto varie categorie, un totale di 46, suddivise per età (U21, Juniores, Cadetti, U14) e specialità (kata e kumite).
Grande esperienza per alcuni dei nostri agonisti:
Don Alice, categoria U21 -61 kg
Maffizzoli Lisa, categoria Junior -59 kg
Venosta Fabio, categoria U14 +55 kg
Vigevani Isabella, categoria U14 + 52 kg.
Per alcuni di loro è stata la prima volta in una competizione di questo calibro, quanta emozione e che meraviglia aver avuto la preziosa opportunità di allenarsi con campioni olimpici, mondiali ed europei!
Certo, la vittoria piace a tutti ma ogni viaggio insegna qualcosa: ogni campione affronta battute d'arresto ma sono proprio queste a permettere di crescere, di capire cosa non ha funzionato e di tornare poi più forti di prima.
Ogni ora di allenamento, ogni sacrificio, il sudore versato non sono mai perduti...ogni sforzo rende più abili e resilienti, nello sport e nella vita!
Ragazzi, siate pronti a rialzarvi sempre, imparate dai vostri errori e credete nelle vostre capacità!
I vostri coach saranno lì a sostenervi.
Sono stati 5 giorni intensamente vissuti come squadra, insieme h24 a condividere i momenti di gara ma anche molto altro...ci piace dare ai ragazzi queste opportunità e continueremo a investire per loro.
La prossima tappa della Karate Youth League 2025 si terrà a Monterrey, in Messico dal 7 al 10 agosto...chissà se un giorno ci saremo anche noi!
GKT
Avanti tutta!
Sponsored by:
Commenti
Posta un commento