Dal 4 all'8 agosto presso l'Università di Budapest, Facoltà di Scienze Motorie, si è svolto il "Para Karate Tàbor".
Sì è trattato di uno stage organizzato dall'allenatore della nazionale para karate ungherese Adrian Magyar, in collaborazione proprio con l'università.
Per l'Italia, ad accogliere l'invito di Adrian sono stato 3 atleti para karate del maestro Rolando Gaido (Montanari, Poggesi e Temporiti) e la nostra coach Adriana Leali che ha accompagnato uno degli atleti para karate GKT, Locatelli Alessio.
Una lunga trasferta di ben 7 giorni in territorio ungherese, in nome della passione per il karate -e non solo.
Numerose sono state infatti le esperienze organizzate per gli atleti partecipanti: pet terapy, arte terapia, yoga, scatenati balli di gruppo, momenti di confronto e occasioni per socializzare.
Non poteva certo mancare lo sport e in particolare il karate: i coach presenti -il maestro Gaido affiancato dal maestro Salvatore Strummiello, la coach Adriana, il maestro Magyar e l'allenatrice della nazionale olandese di para karate Madelon Janssen Staat- si sono alternati nelle sessioni di allenamento: è sempre un arricchimento professionale poter osservare e sperimentare nuovi stili e diversi approcci, in un clima di grande stima e collaborazione.
Gli atleti hanno avuto quotidianamente la possibilità di misurarsi con le richieste dei diversi allenatori e con atleti dalle più svariate disabilità.
Presenti allo stage la medaglia d'oro ai mondiali di para karate di Budapest 2023 nella categoria k21 Olivia Kakosy, la terza classificata Federica Yakymashko e l'atleta di punta del para karate dei Paesi Bassi, terza classificata a pari merito con la Yakymashko, Elize Reedijk; tre atlete di tutto rispetto ormai ben note nel panorama internazionale!
Una grande emozione condividere 5 lunghi giorni con loro...tanto da imparare e sogni da inseguire...
Grazie ad Adrian Magyar per aver organizzato questo fantastico camp,
grazie a Rolando Gaido, Salvatore Strummiello e Adriana Leali per aver accompagnato e sostenuto i loro atleti in questa avventura,
grazie a loro, agli atleti del para karate che non perdono occasione per mettersi in gioco,
e grazie a Garda Karate Team per la super esperienza che ha permesso di vivere!
Avanti tutta GKT 🧡💙🥋🥊
Sponsored:


Commenti
Posta un commento